Youth League
Youth League, Rangers-Napoli 3-2: seconda sconfitta azzurra, partenopei ultimi nel girone
Youth League, la cronaca di Rangers-Napoli
Turno infrasettimanale di Youth League per le italiane qualificate al torneo, pronte a scendere in campo in una sfida valida per la 2^ giornata della fase a gironi.
Occhi puntati, in particolare, sulla sfida molto delicata fra il Napoli e i Glasgow Rangers, che potrebbe già mettere in palio punti importantissimi. Entrambe le squadre, infatti, vengono da una sconfitta per 2-1 nel primo turno: i partenopei hanno finito per soccombere sotto i colpi del Liverpool, mentre gli scozzesi non sono riusciti a riacciuffare il pari contro l’Ajax. Tre punti per ripartire subito dopo la sconfitta e poter così proseguire il cammino europeo: MondoPrimavera.com vi racconterà la partita, con la nostra cronaca e il tabellino dell’incontro.
LA PARTITA
Partono subito forte i padroni di casa, che impongono il proprio gioco e costringono il Napoli a chiudersi ed attendere. Dopo i vari tentativi di Lovelace e MacKinnon, è Strachan al 10′ di gioco a bucare Boffelli e a portare gli scozzesi in vantaggio. Provano a riorganizzarsi gli azzurri, che però non riescono a costruire azioni pericolose in maniera efficace e arrivano al tiro solo alla mezz’ora, con Spavone che però non inquadra la porta. Sette minuti più tardi è Lindsay, autore dell’assist dell’1-0, a trovare il gol del raddoppio, mentre al 40′ Ure colpisce il palo mancando l’appuntamento con il 3-0.
Al ritorno in campo il Napoli sembra più motivato e prova a macinare gioco, cercando di recuperare lo svantaggio: e al 58′ è Giannini ad accorciare le distanze, dando ai suoi compagni un’iniezione di fiducia e grinta.
L’entusiasmo azzurro, però, dura poco: dodici minuti più tardi è la volta di Ure, che non sbaglia e ristabilisce le distanze fra le due squadre. A nulla serve il gol di Rossi nel finale, se non a rendere meno amara la sconfitta: i Rangers guadagnano i primi tre punti di questa Youth League, mentre il Napoli rimane fermo a quota 0 all’ultimo posto nel girone.
IL TABELLINO DI RANGERS-NAPOLI
Marcatori: 10′ Strachan (R), 37′ Lindsay (R), 58′ Giannini (N), 70′ Ure (R), 85′ Rossi (N)
Rangers: Pazikas, Harkness, Fraser, Allan, MacKinnon, Strachan, Lovelace (72′ Stevens), Lindsay (82′ Rice), Ure (84′ Young), Nsio (72′ Allen), McCausland (84′ Graham). A disp: Halliwell, Ewen. All: McCollum.
Napoli: Boffelli, Barba, D’Avino (69′ Nosegbe-Susko), Pontillo, Acampa (79′ Russo), Iaccarino (79′ Marranzino), Giannini, Gioielli, Spavone (69′ Lettera), De Pasquale (58′ Rossi), Pesce. A disp:Turi, Hysaj. All: Frustalupi.
Ammoniti: McCausland (R), Pazikas (R), Young (R), D’Avino (N).
Arbitro: sig. Hagenes (Norvegia).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook