Youth League
Youth League, Milan-Real Madrid 5-4 d.c.r: rossoneri in semifinale
In campo la sfida tra i rossoneri e i blancos
Dopo la semifinale raggiunta nella passata stagione, il Milan sembra non volersi fermare nemmeno nella Youth League 2023-24. I rossoneri hanno superato gli ottavi di finale con il brivido perché dopo esser passati in vantaggio per ben due volta si sono fatti rimontare a tempo ormai scaduto dal Braga. La lotteria dei rigori è stata decisiva con protagonisti Raveyre (due rigori parati) e Zeroli.
Ai quarti di finale al Puma House of Football i rossoneri affronteranno il Real Madrid, una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Una sfida interessante e in cui il Milan dovrà giocare in modo perfetto per provare a sognare di nuovo le semifinali. Segui Live l’andamento della gara su MondoPrimavera.com
INDICE
[toc]
La cronaca live di Milan-Real Madrid Youth League
1′: Inizia il match. Primo possesso per il Milan.
5′: Palacios riceve palla al limite dell’area di rigore e conclude, Raveyre si distende e manda in corner.
10′: Ancora Palacios pericoloso! Il 22 dei blancos salta due avversari e calcia nuovamente dal limite, stavolta la sfera rimbalza sul palo alla sinistra di Raveyre e poi spazzata da Simic.
13′: Sempre Palacios: la sua conclusione direttamente da calcio di punizione viene deviata in corner dalla barriera rossonera.
14′: Raveyre sbaglia l’uscita sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul secondo palo sbuca Palacios che di testa manda il pallone alto sopra la traversa.
19′: Duran pesca Fortea sul secondo palo, il terzino in maglia bianca conclude a botta sicura ma Raveyre è bravo a non farsi sorprendere.
25′: Il Real Madrid continua a spingere, il Milan è ancora alla ricerca del primo tiro in porta.
30′: Altra uscita sbagliata di Raveyre, questa volta a colpire di testa è Gonzalo: palla sul fondo.
31′: CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Contatto tra Fortea e Magni, il direttore di gara indica il dischetto: calcio di rigore generoso per i blancos.
32′: GOL REAL MADRID, 0-1! Gonzalo non sbaglia dagli 11 metri, Raveyre intuisce ma non basta.
39′: Raveyre monumentale! Fortea crossa rasoterra dalla destra, l’estremo difensore rossonero nega il tap-in a De Llanos.
43′: Raveyre tiene ancora a galla il Milan! De Llanos riceve palla dalle retrovie, si trova a tu per tu con il portiere francese che copre molto bene lo specchio della porta.
45′: Concesso 1 minuto di recupero.
FINE PRIMO TEMPO! Il Real Madrid chiude la prima frazione in vantaggio grazie al rigore realizzato da Gonzalo al 32′. Raveyre salva i suoi più volte, Milan che nel secondo tempo deve fare di più per provare a riportare il match in equilibrio.
INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Nessun cambio effettuato da Abate e Arbeloa, si riparte con gli stessi ventidue in campo.
48′: Buona idea di Gonzalo che trova Palacios all’interno dell’area di rigore, la conclusione di quest’ultimo termina sul fondo.
51′: GOL MILAN, 1-1! Ennesima sponda di Camarda, questa volta la sfera arriva sui piedi di Sia che salta due avversari e deposita la deposita in rete facendola passare sotto le gambe di Quetglas.
56′: Ramon resta a terra dopo un contrasto con Scotti, gioco fermo.
58′: Doppio cambio nel Real Madrid: Ramon non ce la fa a proseguire il match, al suo posto Manuel Serrano. L’altro a lasciare il campo è Meso, sostituito da Fortuny.
62′: Ammonito Nsiala per una manata ai danni di Gonzalo.
63′: Si rende subito pericolo Fortuny, appena entrato, da calcio di punizione: palla di poco alta sopra la traversa.
67′: Terzo cambio per il Real Madrid: Yanez prende il posto di De Llanos.
69′: Prime mosse per Abate: fuori Magni ed Eletu, dentro Bartesaghi e Sala.
70′: Zeroli con un passaggio filtrante stupendo manda in porta Camarda, il classe 2008 non arriva per poco sul pallone, blocca Quetglas.
77′: Medici in campo per soccorrere Camarda rimasto a terra e dolorante alla spalla dopo un contrasto con Fortea, gioco fermo.
80′: Camarda serve Stalmach che da posizione defilata calcia in porta, blocca a terra in due tempi Quetglas.
82′: Cambio nel Milan: esce l’autore del gol Diego Sia, entra Malaspina.
87′: Raveyre blocca una conclusione di testa di Gonzalo sul cross di Fortea.
90′: Camarda lascia spazio a Simmelhack.
90′: Pol Duran lascia spazio a Moreno.
90′: Concessi sei minuti di recupero.
FINE TEMPI REGOLAMENTARI! Al termine dei 90′ è parità tra Milan e Real Madrid, a decidere la sfida saranno i calci di rigore.
CALCI DI RIGORE
GOL REAL MADRID: Cristian Perea spiazza Raveyre.
GOL MILAN: Bartesaghi spiazza Quetglas.
PARA RAVEYRE: L’estremo difensore rossonero si tuffa e para il rigore a Yanez
GOL MILAN: Simic calcia centrale e porta i suoi avanti.
GOL REAL MADRID: Raveyre intuisce e tocca il penalty di Palacios, ma non basta.
GOL MILAN: Anche Simmelhack calcia centrale e trova il gol dagli 11 metri.
FORTUNY CALCIA ALTO: Il centrocampista dei blancos spiazza Raveyre ma calcia alto sopra la traversa.
PARA QUETGLAS: Quetglas para il rigore a Scotti.
GOL REAL MADRID: Gonzalo cambia angolo rispetto al rigore calciato nei 90′, spiazzato Raveyre.
GOL MILAN: Come contro il Braga, Zeroli non sbaglia dal dischetto.
FINITA!!! Il Milan supera il Real Madrid dopo i calci di rigore e accede alle semifinali di Youth League.
Le formazioni ufficiali di Milan-Real Madrid Youth League
Marcatori: 32′ rig. Gonzalo (R), 51′ Sia (M)
Milan (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune, Simic, Nsiala, Magni (69′ Bartesaghi); Stalmach, Eletu (69′ Sala); Scotti, Zeroli, Sia (82′ Malaspina); Camarda (90′ Simmelhack). A disp: Bartoccioni; Skoczylas, Parmiggiani. All: Abate
Real Madrid (4-3-3): Quetglas; Yusi, Ramon (58′ Manuel Serrano), Martínez, Fortea; Palacios, Cristian Perea, Pol Duran (90′ Moreno); Gonzalo, De Llanos (67′ Yanez), Meso (58′ Fortuny). A disp: Gonzalez; Paulo Iago, Aguado. All: Arbeloa
Ammoniti: Nsiala (M)
Arbitro: sig. Jablonski (GER)
Milan-Real Madrid Youth League: dove vederla in tv o streaming
La gara tra Milan e Real Madrid, quarti di finale della Youth League, sarà visibile su Sky Sport e via streaming anche su Uefa.tv. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com.
Le probabili formazioni di Milan-Real Madrid Youth League
Sfida cruciale per il Milan che vuole raggiungere come lo scorso anno le semifinali. Rossoneri reduci da un periodo non semplice in campionato. Contro i blancos sarà necessaria la gara perfetta. Abate dovrebbe confermare il 4-3-1-2 ma con delle possibili novità. In porta dovrebbe tornare Raveyre; difesa a 4 quattro formata dai centrali Simic e Nsiala, mentre sull’esterno dovrebbero trovare spazio Bartesaghi a sinistra e Bakoune a destra. In mezzo al campo, Eletu dovrebbe essere affiancato da Stalmach. Zeroli, Sia e Scotti agiranno alle spalle di Camarda.
Dall’altra parte, c’è il Real Madrid, macchina fino a questo momento perfetta. I blancos hanno subito solo un gol nella prima sfida della fase a gironi contro l’Union Berlino. Il Real Madrid dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. In porta, spazio a Quetglás, difesa formata da Ramón e Martínez, mentre i due esterni dovrebbero essere Yusi e Fortea; tridente di centrocampo formato dal regista Perea con le due mezz’ali Palacios e Manuel Angel. In attacco, spazio a Bravo e De Llanos, con García al centro dell’attacco. Ecco le probabili formazioni di Milan e Real Madrid.
Milan (4-2-3-1): Raveyre; Bartesaghi, Simic, Nsiala, Bakoune; Stalmach, Eletu; Zeroli, Sia, Scotti; Camarda. All: Abate
Real Madrid (4-3-3): Quetglás; Ramón, Martínez, Yusi, Fortea; Perea, Palacios, Manuel Angel; Bravo, García, De Llanos. All: Arbeloa
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook