Youth League
[FINALE] – Youth League, Young Boys-Inter 2-3: Alexiou in spaccata confeziona i tre punti
La cronaca live di Young Boys-Inter, in campo per disputare la terza giornata di Youth League nel primo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre
Il cammino dell’Inter incrocia quello dello Young Boys in una delicata trasferta in Svizzera per confermare il primato in Youth League. Nerazzurri perfetti nella partenza, con due vittorie rotonde di cui una in casa del Manchester City per 4-2. Con una differenza reti di +6, frutto di 8 reti segnate e solo 2 incassate, e con il rallentamento delle altre, i ragazzi di Zanchetta possono allungare in vetta.
Per guardare tutti dall’alto verso il basso però, serve la terza vittoria consecutiva, in un campo che cela insidie dietro l’immagine innocua di una squadra sulla carta abbordabile. Appuntamento qui, su Mondoprimavera.com, domani alle 14:00 con il calcio d’inizio della sfida.
Youth League, la cronaca live del match
Primo tempo
1′ SI PARTE!
2′ Squillo di Quieto verso i pali, pallone che sfila sul fondo.
5′ Sostanziale dominio dell’Inter, che sta provando a piazzare le tende nella metà campo offensiva.
12′ Splendida protezione di palla di Lavelli, mancino masticato e docile per Cherif.
16′ Non decolla il ritmo nella costruzione per i nerazzurri, gialloneri più convinti e organizzati.
18′ Zarate svernicia Dalipi, che gli prende la targa e lo tampona: primo cartellino del match.
21′ Quieto stende Mendes, giallo anche per lui.
26′ SPRAZZI DI INTER! Della Mora e Cocchi fanno partire due cross interessanti dalle corsie, Lavelli e Topalovic vengono arginati dalla difesa.
30′ SALVA ZAMARIAN! Tsimba con un campanile carico di veleno, sbavatura colossale di Re Cecconi che rischia un abbraccio proibito in area su Mendes, salva Zamarian con i piedi.
33′ SUSSULTO DI LAVELLI! Pennella Venturini, il 9 aggredisce la profondità ma non trova lo specchio.
34′ DELLA MORA SPARIGLIA LE CARTE! Inventa ancora Venturini, che con gli occhi dietro la schiena pesca l’inserimento a fari spenti del 2, che trafigge Cherif con un chirurgico destro a trovare il palo lungo.
36′ DELLA MORA E’ ANCORA UN FATTORE! Disegna il laterale destro, Lavelli scarta un regalo destinato alla testa di Topalovic e direziona sul fondo.
36′ FOLATA STRARIPANTE DELL’INTER! Anche De Pieri si presenta a tu per tu con Cherif, che stavolta inchioda lì il pallone.
38′ De Pieri sposta il pallone e si fa falciare da Smith, giallo automatico.
40′ LAVELLI SPRECA UN ALTRO SET POINT! Ennesimo movimento a ricercare la profondità, ma il destro è difettoso e il 9 spara a salve.
43′ JOST PAREGGIA I CONTI! Tsimba prende posizione nel cuore dell’area e mette il mirino sulla porta. Zamarian vola a negare il pareggio, ma non può nulla sul tap in dell’esterno.
46′ AGLI ARCHIVI IL PRIMO TEMPO!
Secondo tempo
46′ TORNATI IN CAMPO!
48′ Lo Young Boys lascia volentieri il pallino del gioco all’Inter, ma si piazza benissimo sulle linee di passaggio congestionando una prima costruzione abbastanza lenta per i nerazzurri.
51′ LAVELLI! Aggressione sul portatore e scippo che lo proietta verso la porta, sterzata e destro controllato da Cherif.
54′ DA ESTERNO AD ESTERNO: COCCHI PER IL NUOVO SORPASSO! Lavelli lavora il pallone e apre lo scenario del mancino al numero 3, che mette il mirino sulla porta e fulmina Cherif.
56′ QUIETO LASCIA I SUOI IN 10! Ingenuità colossale dell’11, che perde la testa e viene espulso.
61′ DELLA MORA IMPEGNA ANCORA CHERIF! Un treno con la 2 arriva puntuale sul binario di destra: destro violento che costringe alla grande parata l’1 dello Young Boys.
64′ SMITH FA 2-2! Super mancino del 3, che lascia partire una rasoiata imprendibile per Zamarian.
68′ TOPALOVIC ALLONTANA! Stavolta è Zamarian a provocare un sussulto con un’uscita difettosa. Lo aiuta Topalovic che spazza via.
73′ Dentro Spinaccé e Motta per Lavelli e Topalovic.
75′ Risponde lo Young Boys con Luthi al posto di Bomo.
80′ Jetzer e Cocchi deragliano dopo uno scontro fisico tosto e rimangono giù per qualche istante.
83′ Impulso verso i pali di Rufener sporcato da una deviazione, presente Zamarian.
85′ Urbano per gli ultimi 5 minuti al centro dell’attacco giallonero, fuori uno stremato Tsimba.
88′ ALEXIOU, ANCORA AVANTI L’INTER! Cocchi con una palla che è una sinfonia, conclusa da Alexiou con la nota più alta, una spaccata che trafigge Cherif.
90′ Della Mora spende lo slot del cartellino giallo.
93′ Dentro anche Maye per Alexiou, che non ha più benzina.
96′ CALA IL SIPARIO! Un Inter commovente allunga al primo posto in classifica, raggiungendo l’Atalanta.
Il tabellino e le formazioni di Young Boys-Inter
Marcatori: 34′ Della Mora (I); 43′ Jost (YB): 54′ Cocchi (I); 64′ Smith (YB); 88′ Alexiou (I);
Young Boys: Cherif, Termoncy (dal 90′ Souza Bregant), Jetzer, Raicevic, Smith; Dalipi (dal 46′ Etoski), Jost, Bomo (dal 75′ Luthi), Mendes; Rufener, Tsimba (dall’85’ Urbano). A disp.: Liechti, Ademi, Strupler, Tschanz, Damnjanovic.
Inter: Zamarian, Della Mora, Cocchi, Re Cecconi, Alexiou (dal 93′ Maye); Topalovic (dal 73′ Motta), Zarate, Venturini; Quieto, Lavelli (dal 73′ Spinaccé), De Pieri. A disp.: Taho, Zanchetta, Kangasniemi, Tigani, Touin, Romano.
Ammoniti: 18′ Dalipi (YB); 21′ e 56′ Quieto (I); 38′ Smith (YB); 90′ Della Mora (I); 95′ Spinaccé (I);
Espulsi: 56′ Quieto (I);
Arbitro sig.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook