Youth League
Traorè, Zeroli e il recordman Camarda: il Milan stende il Newcastle
Youth league, la cronaca live di Milan-Newcastle
Al centro sportivo “Vismara” va in scena la sfida tra Milan e Newcastle, match valido per la 1^giornata di Youth League. Dopo un inizio sorprendente in campionato, i rossoneri vogliono confermarsi anche a livello europeo. Lo scorso anno, i ragazzi di Abate furono protagonisti di un ottimo cammino, arrivando infatti ad un passo dalla finale. Per il Milan, si prospetta un girone di ferro: oltre agli inglesi, la squadra di Abate affronterà anche il PSG e il Borussia Dortmund. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!
LA CRONACA
1′ – SI COMINCIA! Al via Milan-Newcastle, con i rossoneri che giocano il primo pallone della gara!
4′ – Si studiano le due squadre in questi primissimi minuti, con il Milan che dopo aver tentato un paio di affondi sta concedendo maggior controllo agli inglesi.
7′ – Occasione Milan! Percussione di Magni sulla sinistra, che dal fondo mette il pallone in mezzo: stacca Camarda di testa, ma il tiro non centra lo specchio della porta!
12′ – Sale di giri il Milan, che ora spinge per provare a far passare il pallone giusto dalle parti di Harrison. Newcastle che invece fatica a trovare varchi nel sistema di gioco rossonero.
16′ – ⚽ GOL MILAN! 1-0! Splendida ripartenza veloce dei rossoneri: Scotti sale sulla destra e mette un pallone basso in area su cui Harrison tentenna troppo, e per Chaka Traorè è facile anticipare tutti e insaccare in rete!
19′ – RIGORE PER IL MILAN! Camarda viene atterrato in area da McArthur, per il direttore di gara non c’è dubbio: tiro dagli 11 metri!
20′ – 🥅 GOL MILAN! 2-0! Proprio Camarda si presenta dal dischetto, e piazza il pallone nell’angolino basso a destra: Harrison intuisce, ma non riesce ad arrivarci!
23′ – Problemi per Stalmach, l’arbitro ferma il gioco per permettere l’ingresso in campo dello staff medico.
25′ – ⚽ GOL MILAN! 3-0! Altra grande ripartenza orchestrata da Scotti, che scappa sulla destra e fa filtrare il pallone per Camarda alle spalle di Hefferman: tutto facile per il 9 che scarica con potenza in porta!
30′ – Occasione Milan! Ancora Camarda, che raccoglie l’ennesimo pallone filtrante dalla destra e prova il pallonetto dal limite: palla alta di poco!
32′ – Prova a reagire il Newcastle, ma il Milan è ben organizzato in fase difensiva. Pochi palloni pericolosi dalle parti di Bartoccioni.
35′ – Occasione Newcastle! Miley arriva sul fondo dalla sinistra e mette un bel pallone in mezzo che taglia fuori Bartoccioni: Parkinson calcia a botta sicura, ma il numero 1 rossonero arriva sul pallone con un salvataggio miracoloso!
38′ – Ci prova Traorè, che batte bene un calcio di punizione dal limite dell’area inglese. Pallone che però non scende abbastanza e termina la sua corsa sul fondo.
42′ – Milan in controllo e che ora vuole abbassare i ritmi di gioco, mentre ci avviamo alla conclusione di questa prima frazione di gara.
44′ – Eletu dalla distanza, tiro insidioso ma che finisce a lato.
45′ – Ci saranno 2 minuti di recupero.
45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO! Domina il Milan in questa prima frazione di gara, rifilando un secco 3-0 ai danni del Newcastle. Ad aprire le danze è Chaka Traorè, che infila la rete dell’1-0 sfruttando un’indecisione di Harrison; sale poi in cattedra Camarda, che prima sigla il rigore del 2-0 e poi, 5 minuti più tardi, firma la doppietta personale su suggerimento di un ispirato Scotti.
46′ – INIZIO SECONDO TEMPO! Newcastle in possesso del primo pallone di questa ripresa!
46′ – 🔄 Cambi da una parte e dall’altra. Per il Milan, dentro Perrucci, Jimenez e Parmiggiani, fuori Bakoune, Eletu e Simic; per il Newcastle dentro Bryant, che prende il posto di Charlton.
49′ – Occasione Milan! Perrucci si inserisce bene per vie centrali e si libera per il tiro: risponde bene Harrison, che tira giù la saracinesca!
53′ – Altro calcio di punizione da ottima posizione per il Milan, Perrucci e Chaka Traorè sul punto di battuta!
53′ – Ancora Traorè! Calcio di punizione che Harrison vede partire in ritardo, ma il pallone termina di pochissimo la sua corsa a lato!
54′- 🟨 Ammonito Zeroli dopo un battibecco con un giocatore avversario.
55′ – 🟨 Ammonizione anche per Huntley, entrato duro su Chaka Traorè.
59′ – 🔄 Triplo cambio tra le fila del Newcastle. Thompson, Emerson e Huntley lasciano spazio a Powell, Neave e Munda.
61′ – Protesta il Newcastle per un contatto in area di rigore tra Bartoccioni e Parkinson. L’arbitro assegna però un calcio di punizione in favore dei rossoneri.
65′ – Conclusione da fuori area di Magni, pallone alto sul fondo.
66′ – 🔄 Altro cambio per mister Abate. Finisce la gara di Traorè, apparso un po’ acciaccato; al suo posto Hugo Cuenca.
68′ – Occasione Newcastle! Esce male Bartoccioni su un calcio d’angolo battuto da sinistra: pallone che dal mucchio in area spizza verso la porta rossonera, ma senza inquadrare lo specchio!
70′ – 🔄 Ultimo cambio in casa Milan. Spazio per Sia, richiamato in panchina Scotti.
72′ – 🔄 Ultimo cambio anche per il Newcastle. Fuori Hernes, dentro Stanton.
73′ – RIGORE PER IL MILAN! Ingenuità di Powell, che spintona vistosamente Cuenca in area di rigore!
74′ – 🥅 GOL MILAN! 4-0! Dal dischetto si presenta capitan Zeroli, che spiazza Harrison e infila il poker rossonero!
79′ – Newcastle che nonostante lo svantaggio prova ad attaccare, ma la retroguardia rossonera concede pochissimi spazi alle imbucate degli inglesi.
84′ – Si mette in mostra Cuenca, che supera tre avversari sulla destra e prova a il cross in mezzo: si salva la difesa bianconera, che riesce a mettere fuori.
88′ – Occasione Milan! Si infila sulla sinistra Sia, che si sposta la palla sul destro e prova il tiro: pallone che termina di poco a lato dopo una deviazione!
90′ – L’arbitro concede 3 minuti di recupero.
90’+2′ – 🟨 Duro intervento di McArthur su Cuenca, Ebner estrae il cartellino.
90’+4′ – FINISCE QUI! MILAN 4-0 NEWCASTLE! Non c’è storia quest’oggi al Vismara: il Milan vince e convince contro il Newcastle, apparendo superiore in ogni zona del campo. Ai tre gol del primo tempo si aggiunge, a 15′ dalla fine, quello di capitan Zeroli, arrivato su calcio di rigore. Milan che acciuffa quindi i primi tre punti di questo cammino in Youth League, mentre il Newcastle proverà a rimettersi in corsa nella prossima gara contro il Paris Saint-Germain.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-NEWCASTLE
Marcatori: 16′ Chaka Traorè (M), 20′ rig., 25′ Camarda (M), 74′ rig. Zeroli (M)
Milan: Bartoccioni, Bakoune (46′ Jimenez), Simic (46′ Parmiggiani), Nsiala, Magni, Eletu (46′ Perrucci), Stalmach, Zeroli, Scotti (70′ Sia), Camarda, Chaka Traorè (66′ Cuenca). A disp: Raveyre, Paloschi, Bartesaghi, Malaspina. All: Abate.
Newcastle: Harrison, Thompson (59′ Powell), Hefferman, McArthur, Charlton (46′ Bryant), Miley, Hernes (72′ Stanton), Huntley (59′ Munda), Parkinson, Emerson (59′ Neave), Donaldson. A disp: Janusz, Craggs. All: Dawson.
Arbitro: sig. Ebner (AUT).
Ammoniti: Zeroli (M), Huntley (N), McArthur (N).
MILAN-NEWCASTLE YOUTH LEAGUE, DOVE VEDERLA
Questo pomeriggio, al centro sportivo “Vismara” alle ore 14:00 si sfideranno il Milan e il Newcastle, nel match valido per la 1^giornata di Youth League. La partita sarà visibile sul sito UEFA TV. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook