Seguici su

Youth League

Stella Rossa, il secondo ostacolo dell’Inter in Youth League: i punti di forza e i giocatori chiave

La scheda della Stella Rossa, seconda avversaria dell’Inter in Youth League nella giornata di martedì 1 ottobre.

Pubblicato

il

Maksimovic Stella Rossa
Youth League

La prima è stata un capolavoro, un trionfo di resilienza, idee e coraggio. L’Inter torna ad affacciarsi sull’Europa, ritrovando la Youth League dopo il 2-4 in casa del Manchester City marchiato a fuoco da un super Berenbruch. I nerazzurri cercheranno di mettere un altro tassello verso la qualificazione contro la Stella Rossa, squadra sulla carta di caratura inferiore, ma con il coltello fra i denti dopo la sconfitta all’esordio. Scopriamo le armi più affilate nelle fila dei biancorossi

Stella Rossa: i punti di forza

La rinascita dei serbi ha un nome e cognome: Andrija Maksimovic, gioiello preziosissimo classe 2007. Un talento puro, che all’esordio ha graffiato nonostante la caduta in casa contro il Benfica. In un’ecosistema in cui ormai anche i 2008 fanno la differenza, il fantasista può sembrare perfino fuori contesto. Eppure, parliamo di un calciatore con talento e colpi: grande conduzione di palla, mancino ispiratissimo e primo passo molto rapido, ne fanno la principale risposta agli argomenti offensivi dell’Inter. 9 presenze tra Campionato, Coppa e Youth League, arricchite da impulsi di qualità, 4 gol e 3 assist. 

Tecnica trascinante, quasi magnetica, al servizio di Darije Markocevic: terminale offensivo nonché capitano del gruppo di Nenad Milijas, il bosniaco classe 2006 è a caccia di fiducia e gol dopo i 2 centri nel Campionato U19. Un torneo dove al momento la Stella Rossa ha il controllo del timone, con una straripante differenza reti di +16 e una partita in meno che potrebbe portarli a 3 lunghezze dalla seconda.

Vietato dare per scontato il risultato

Tutto e il contrario di tutto: sulla scia dei risultati recenti, l’Inter di Andrea Zanchetta è capace di comandare in casa del City e ballare tremendamente sul campo della Sampdoria. Guai quindi sottovalutare una squadra che dalle trasferte trova risorse inaspettate: ancora imbattuti a domicilio i biancorossi, che hanno raccolto 2 vittorie 1 pareggio nelle 3 gare giocate fuori dalle mura amiche. In più, spaventa anche la produzione offensiva: lontano da casa, 8 gol fatti 3 subìti per la Stella Rossa, che si presenterà al Konami Center per guastare la festa all’Inter.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *