Seguici su

Youth League

Sassuolo, Bigica sul sorteggio di Youth League: “Dovremo cambiare qualcosa”

Pubblicato

il

Emiliano Bigica

Nella mattinata di ieri, nel quartier generale della UEFA a Nyon, è avvenuto il sorteggio del percorso “Campioni Nazionali” della Youth League. Il tabellone vedrà la partecipazione del Sassuolo, club presente in quanto campione d’Italia in carica del campionato Primavera 1. I neroverdi allenati da Emiliano Bigica inizieranno il proprio cammino nella competizione europea dal secondo turno, affrontando la vincente della sfida tra BFC Daugavpils e Cliftonville FC.

Per conoscere il nome definitivo dell’avversaria, gli emiliani dovranno aspettare il prossimo 2 ottobre, giorno della gara di ritorno tra i lettoni e i nordirlandesi. Il turno che vedrà in campo il Sassuolo si giocherà invece il 23 ottobre (in trasferta) e il 6 novembre (in casa). Al termine del sorteggio, l’allenatore dei neroverdi ha commentato l’esito dell’urna di Nyon. Di seguito le parole di Bigica, tecnico del Sassuolo, sulla Youth League.

Sassuolo, il commento di Bigica dopo il sorteggio

“Partecipare alla UEFA Youth League è una soddisfazione enorme per noi e la affronteremo nel miglior modo possibile. Dobbiamo arrivare al doppio confronto facendo bene in campionato per migliorare condizione ed autostima. Entrare in competizioni del genere nei mesi di ottobre e novembre ci permettere di arrivare al match con una forma fisica diversa e un’idea precisa di squadra. Dovremo cambiare qualche cosa in quanto, contrariamente da come avviene in campionato, non potremo avere a disposizione un numero elevato di calciatori classe 2005. Ci aspetta una bella esperienza che vogliamo vivere appieno”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità