Seguici su

Youth League

Youth League, fuori tutte le italiane: il quadro delle semifinali

Si sono conclusi i quarti della UEFA Youth League, con l’eliminazione dell’Inter: il programma completo delle semifinali.

Pubblicato

il

Youth League logo

Nella giornata di ieri sono andati in archivio i quarti di finale della UEFA Youth League. La massima competizione europea giovanile a livello di club entra nella fase decisiva, con le semifinali in programma il 25 aprile al “Colovray Sports Centre” di Nyon. Nel centro sportivo svizzero le quattro squadre rimaste in corsa si contenderanno un posto nella finalissima del 28 aprile. Non ci sarà alcuna rappresentante del tricolore, dopo l’eliminazione dell’Inter per mano del Trabzonspor. I nerazzurri, ultima formazione italiana rimasta in gioco, si sono arresi ai quarti contro la compagine turca, che si è imposta per 1-0 e si è confermata un’autentica bestia nera per i nostri colori, dopo aver fatto fuori Juventus e Atalanta nei turni precedenti.

Nelle altre gare valide per i quarti di finale della Youth League spicca l’eliminazione del Manchester City. Gli inglesi, dopo aver avuto la meglio dell’Hoffenheim agli ottavi, hanno alzato bandiera bianca contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar (1-0). Stesso risultato emerso nello scontro tra gli austriaci del Salisburgo e i campioni in carica dell’Olympiacos, con i greci che abbandonano la possibilità di difendere il titolo. L’altra squadra ad aver staccato il pass per le semifinali è il Barcellona, che ha superato lo Stoccarda per 2-1. Nel prossimo turno i catalani se la vedranno con l’AZ Alkmaar, mentre il Trabzonspor, giustiziere delle italiane, affronterà il Salisburgo. Di seguito il quadro delle semifinali della Youth League.

Youth League, il programma delle semifinali

Semifinali (25 aprile, Colovray Sports Centre, Nyon):

  • Salisburgo – Trabzonspor
  • Barcellona – AZ Alkmaar

Finale (28 aprile: Colovray Sports Centre, Nyon):

  • Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *