Youth League
[FINALE] – Youth League, Real Madrid-Milan 2-1: la vittoria va ai Blancos
Real Madrid e Milan saranno di fronte questo pomeriggio per la quarta giornata della Fase a Gironi di Youth League.
Real Madrid e Milan saranno di fronte questo pomeriggio per lo Stadio ‘Alfredo Di Stefano’ per la quarta giornata della Fase a Gironi di Youth League. A caccia della prima vittoria in questa competizione, è l’obiettivo dei rossoneri. Dopo due pareggi ed una sconfitta in trasferta, i rossoneri sono tra le ultime squadre nella classifica generale con due punti. Il bilancio del Real Madrid non è migliore: le merengues, infatti, hanno raccolto tre punti frutto di due sconfitte e una vittoria, all’esordio, in casa contro lo Stoccarda. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 16:00. Segui la gara su MondoPrimavera.com.
Youth League, la cronaca live di Real Madrid-Milan
1′ – Ecco il fischio d’inizio, dopo un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione che ha colpito la città spagnola di Valencia.
12′ – Vantaggio Real: 1-0. La partita si sblocca dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco: in rete il numero 7 Yañez su assist di Fortea. I padroni di casa sono scesi in campo più propositivi dei rossoneri.
18′ – Doppio vantaggio Real: 2-0. Dopo pochi minuti l’home team raddoppia. Tartaglia arriva in scivolata da dietro, Yañez va a terra e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dagli undici metri Fortea batte Colzani.
22′ – Cambio nelle file rossonere: fuori un deluso Scotti, dentro Perin.
37′ – Altra occasione per i Blancos, ma questa volta Colzani blocca senza problemi. Il portiere rossonero è uno dei migliori in campo.
45′ – Saranno 3 i minuti di recupero.
Intervallo.
46′ – Comincia la ripresa.
54′ – Il Milan è tornato in campo con molta più intensità e aggressività rispetto al primo tempo: nel giro di pochi minuti vengono ammoniti Parmiggiani, Perin e Albé (subentrato poco prima al posto dell’infortunato Tartaglia).
56′ – Gol Milan: 2-1. I rossoneri accorciano le distanze: Bonomi mette in mezzo, Sia accoglie il passaggio e batte Gonzalez.
57′ – Infortunio per Colzani, dentro Pittarella.
66′ – Milan in dieci: doppio giallo per il neo-entrato Albé, che viene espulso.
72′ – Poco dopo si torna in parità numerica: rosso per Martin per somma di cartellini.
77′ – Occasione Real: il neoentrato Aimar Santiago tenta una conclusione forte, Pittarella si oppone.
85′ – Ritmo elevato fino all’ultimo: il Milan cerca il gol per strappare il pareggio, il Real combatte per mettere un punto definitivo al match.
90′ – Stalmach vicino al gol: bella punizione battuta dal capitano rossonero, che termina di poco a lato.
91′ – Concessi 6 minuti di recupero: adesso si gioca quasi esclusivamente nella metà campo dei Blancos, con il Milan che attacca con tutto ciò che ha.
92′ – Sfortunato Sala, che colpisce un palo.
97′ – Si gioca fino al 97, poi arriva il triplice fischio.
Vittoria per i ragazzi di Arbeloa, che intascano tre punti importanti. Terza sconfitta, invece, per la squadra di Guidi, che rimane a quota tre tasselli.
Il tabellino e le formazioni di Real Madrid-Milan
Marcatori: 12′ Yañez (R), 18′ Fortea (R), 56′ Sia (M).
Real Madrid (4-4-2): Gonzalez; Fortea, Aguado, Valdepeñas, Mesa (70′ Rivas); Duran (64′ Perera) , Regueira, Diez (64′ Aimar Santiago), Fortuny (59′ Martin); Yañez, De Llanos (64′ Barroso). All: Arbeloa.
Milan (4-2-3-1): Colzani (57′ Pittarella); Bakoune, Parmiggiani, Paloschi, Tartaglia (49′ Albé); Sala, Stalmach; Bonomi (57′ Mancioppi), Liberali, Sia; Scotti (22′ Perin). All. Guidi.
Ammoniti: 21′ Mesa (R), 30′ Bakoune (M), 47′ Parmiggiani (M), 51′ Perin (M), 54′ Albé (M), 62′ Sia (M), 72′ Martin (R), 85′ Yañez (R), 96′ Paloschi (M).
Espulsi: Albé (M), Martin (R).
Arbitro: sig. Jacob Karlsen (Danimarca).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook