Seguici su

Youth League

Magni un treno, Comotto a tutto campo, Camarda sottotono: le pagelle del Milan

Le pagelle del Milan dopo il pareggio contro il Liverpool, gara valida per la prima giornata della Youth League.

Pubblicato

il

Milan
Youth League

Termina 0-0 la partita d’esordio del Milan in Youth League. I rossoneri, dopo aver raccolto 9 punti in 4 giornate nel campionato Primavera 1, sono pronti a ripetersi anche nella miglior competizione europea giovanile. Mister Guidi nell’11 iniziale schiera anche qualche ragazzo del Milan Futuro (squadra militante in Serie C).

Il Milan domina la partita dall’inizio alla fine, concedendo poco o nulla e limitando il gioco del Liverpool. Tra le varie azioni importanti costruite dai ragazzi di Guidi spicca quella di Liberali: il numero 10 calcia a botta sicura, con il portiere dei Reds battuto, ma si vede “parare” il tiro da un suo compagno di squadra, Camarda. Punto amaro quindi per i rossoneri, che proveranno a conquistare i primi 3 punti nella prossima giornata, contro il Bayer Leverkusen.

LA CRONACA DI MILAN-LIVERPOOL

Youth League, le pagelle del Milan

Longoni 6: la sua prestazione sarebbe da senza voto: spettatore non pagante, non viene quasi mai impegnato.

Bakoune 6,5: uno dei più pericolosi in campo grazie alle sue discese sull’out di destra. In fase difensiva viene sostenuto bene dai compagni nel raddoppio.

Parmiggiani 6,5: insieme a Paloschi contiene bene l’attacco del Liverpool, senza concedere chance. Molto bravo e sicuro nelle uscite palla al piede.

Paloschi 6,5: stesso voto del compagno. Sempre attento e solido nel contenere bene l’attacco del Liverpool, compie qualche buona chiusura.

Magni 7: il migliore in campo, è incontenibile! Non smette di correre un secondo, gli avversari fanno fatica a contenerlo. Aiuta molto anche in fase difensiva trasformandosi in un vero e proprio muro.

Liberali 5,5: tanto fumo e poco arrosto, da lui ci si aspetta di più. Troppo innamorato del pallone, a volte commette errori banali non da lui. Sfortunato nell’occasione del primo tempo, dove in suo tiro destinato in rete viene murato da Camarda. Dal 59′ Bonomi 6: pochi palloni toccati, Misciur con una bella parata gli nega un gol.

Stalmach 6: prestazione senza infamia e senza lode. Ha il compito di far girare la squadra e lo fa bene. Si conquista qualche fallo e aiuta quando c’è da difendere. Dal 89′ Mancioppi S.V.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Comotto 7: partita sontuosa la sua! Guidi lo schiera leggermente più indietro rispetto alle prime uscite stagionali, e lui risponde presente sfornando un’ottima prestazione. Corsa, sacrificio e cuore gli permettono di essere, senza dubbi, uno dei migliori in campo. Dal 81′ Perin S.V.

Sia 5,5: non riesce a muoversi e creare tanto come è solito fare, prestazione sottotono. Dal 46′ Sala 6: entra bene in partita dando la giusta vivacità.

Camarda 5,5: primo tempo da dimenticare: si fa ammonire ingenuamente per simulazione dopo 12′, “para” un gol fatto di Liberali. Nella ripresa cresce ed è sfortunato, colpendo un palo con una conclusione di testa. Dal 59′ Scotti 6: ingresso positivo in campo, corre e crea senza però riuscire a far male agli avversari.

Ibrahimovic 6: il figlio d’arte, oltre ad essere partito fortissimo in campionato, lo fa pure oggi. Nella prima frazione di gara crea tanto, mettendo anche in seria difficoltà la difesa avversaria. Nella ripresa cala, nonostante si vede il portiere avversario negargli un gol.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *