Youth League
Guidi: “Dominato il Liverpool. Tanti ragazzi hanno potenziale per ambire alla prima squadra”
Federico Guidi, allenatore della Primavera del Milan, ha parlato ai canali ufficiali rossoneri dopo il pareggio per 0-0 contro il Liverpool. Il tecnico è soddisfatto, nonostante non sia arrivato un successo, per la prestazione mostrata dai suoi ragazzi all’esordio stagionale in Youth League. Di seguito le parole di Guidi.
Le parole di Guidi dopo Milan-Liverpool
Sulla partita: “Sono solito cercare di giudicare la prestazione al di là del risultato. Oggi i ragazzi mi hanno reso orgoglioso di allenarli. Hanno giocato una partita di qualità elevatissima, abbiamo dominato il Liverpool sotto tutti i gli aspetti. Dal punto di vista tattico, tecnico e fisico. La strada che stiamo percorrendo ci fa capire, attraverso questi tipi di prestazioni, che è giusta. Peccato non averla vinta, abbiamo avuto tantissime occasioni e non abbiamo concesso niente. Davanti avevamo un avversario estremamente importante, di gamba e qualità nell’uno contro uno”.
Sul gruppo rossonero: “Come club crediamo molto in questi talenti, in questi ragazzi che stanno dimostrando di crescere nella maniera giusta. Queste partite ci fanno capire che c’è del potenziale che può diventare qualità per poter ambire al calcio professionistico. Per giocare a San Siro serve tanto carattere, tanto coraggio e tanta qualità. Partite come quella di oggi ci fanno capire che questi ragazzi le possiedono. Tocca a noi, attraverso il lavoro, aiutarli a colmare il gap per arrivare prima nell’U23 e poi in prima squadra”.
Sull’U23 e l’esperienza dei giovani: “Tocca a me e allo staff non far sentire i ragazzi destabilizzati in questo sali-scendi. Chiaramente i ragazzi possono risentirne. Ma devo dire che la sinergia è straordinaria, abbiamo una visione univoca. Avere tanti ragazzi convocati in Nazionale è motivo d’orgoglio. Tanti ragazzi, grazie al lavoro svolto negli anni precedenti, hanno avuto esperienze importanti anche in Youth League. Questo giova al loro percorso di crescita. Lo spogliatoio ha esperienza internazionale, che è quella che serve per ambire a giocare nel Milan”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook