Youth League
[FINALE] – Youth League, Liverpool-Bologna 2-1: Tonin non basta, Nallo stende i rossoblu
La cronaca in diretta e il tabellino dettagliato di Liverpool-Bologna, partita valida per la 2a giornata di Youth League.
Tutto pronto per la 2ª giornata di UEFA Youth League, con le squadre italiane che scenderanno in campo in questi giorni per conquistare punti in ottica classifica. Occhi puntati, quest’oggi, sulla sfida del Bologna, che sarà ospite del Liverpool in un match che si preannuncia tutto da vivere. Delusione per la squadra di mister Rivalta all’esordio nella competizione, con i felsinei autori di una grande prestazione che però non è bastata per superare lo Shaktar Donetsk. Dopo il 3-4 di Crespellano, i rossoblù sono rimasti a quota 0 punti dopo la prima giornata del torneo.
Ora però c’è l’importante trasferta in casa dei Reds, che nel primo turno hanno pareggiato contro un’altra italiana, il Milan, per 0-0. La sfida si preannuncia tutt’altro che semplice, ma il Bologna è pronto a dare battaglia per conquistare i primi punti di questa competizione. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.
Youth League, la cronaca live di Liverpool-Bologna
1′ – SI COMINCIA! Al via Liverpool-Bologna, con gli inglesi che battono il calcio d’inizio della sfida!
4′ – Fase di studio tra le due squadre, che provano ad attaccare ma senza forzare la giocata.
6′ – TRAVERSA LIVERPOOL! Ngumoha si incunea dalla sinistra e calcia sul secondo palo dal limite: pallone che si stampa sulla traversa e termina alto!
10′ – Occasione Liverpool! Ngumoha si accentra e serve il pallone a Pinnington, che appoggia per l’accorrente Kone-Doherty: tiro insidioso ma che sorvola la traversa!
13′ – Bologna che prova ad attaccare, ma non riesce a trovare la soluzione giusta sulla trequarti. Pochi spazi per Ebone e compagni, si chiude bene il Liverpool.
15′ – Ammonito Ngumoha, primo cartellino del match.
15′ – Ci prova Menegazzo, servito bene in profondità da Tonin. Chiude in angolo la difesa del Liverpool, che non concede spazi per il tiro al 10 rossoblu.
21′ – Prendono campo i rossoblu, che spingono in questi minuti. Liverpool che fatica a trovare campo.
26′ – Ammonito Ebone, che cade in area di rigore. Per l’arbitro, però, è simulazione: nessun contatto con Nallo.
29′ – A terra Ravaglioli dopo un duro scontro con Ngumoha. Gioco fermo per consentire l’ingresso in campo dello staff medico rossoblu.
33′ – Ci prova ancora Ngumoha, tiro da fuori però molto alto.
38′ – Occasione Bologna! Gran tiro di Ebone da dentro l’area di rigore, Misciur si supera in un grande intervento per chiudere lo specchio della porta!
39′ – Menegazzo! Azione personale del 10 rossoblu, che trova la conclusione nonostante la pressione: tiro deviato in angolo!
39′ – PESSINA! Sul ribaltamento di fronte Kone-Doherty è lanciato da solo davanti il portiere felsineo, che però è attento e non si lascia superare dal piazzato del difensore!
43′ – Ci prova Morrison, tiro centrale bloccato con sicurezza da Pessina.
45’+1′ – FINE PRIMO TEMPO! Reti inviolate dopo i primi 45′ di gioco tra Reds e rossoblu. Inglesi che si sono resi più volte pericolosi, soprattutto con Ngumoha, molto bravo palla al piede. La squadra di Lewtas, però, concede il fianco ai contropiedi dei felsinei. Partita che rimane apertissima.
INTERVALLO
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Bologna in possesso del primo pallone di questo secondo tempo!
48′ – Occasione Bologna! Menegazzo pennella in area da posizione arretrata, Lai prova il tiro in scivolata ma non inquadra lo specchio della porta!
51′ – GOL LIVERPOOL! 1-0! Brutto errore di Markovic, che si fa scippare il pallone in area di rigore da Young: l’attaccante si sistema peer il tiro e trafigge Pessin!
53′ – Occasione Bologna! Provano a rispondere subito i felsinei: Ravaglioli lancia Tonin, tiro dell’esterno rossoblu che però sbatte su Misciur!
55′ – Occasione Liverpool! Markovic perde un altro pallone, Kone-Doherty prende campo e si presenta davanti a Pessina, che per due volte chiude la porta al 7 avversario!
57′ – Doppio cambio per mister Rivalta: dentro Baroncioni per Markovic e Labedki per Gattor.
59′ – GOL BOLOGNA! 1-1! Labedki scambia con Ebone, poi serve Menegazzo, che riesce ad appoggiare per l’accorrente Tonin:tiro preciso dell’esterno rossoblu che trafigge Misciur!
60′ – Ancora Ngumoha, che riesce ad infilarsi in area dalla sinistra. Tiro però alto sul fondo.
64′ – Prende fiducia il Bologna dopo il gol, più organizzata la squadra di Rivalta che ora riesce a rendersi maggiormente pericolosa.
68′ – Occasione Liverpool! Cross di Davidson in area, stoppa e tira Pinnington ma Pinnington riesce a respingere!
69′ – Ammonito Tonin, secondo cartellino in casa Bologna.
71′ – Occasione Bologna! Ravaglioli serve in profondità Menegazzo, che tira e batte Misciur in uscita: ma il pallone finisce a lato di pochissimo!
72′ – Giallo per Papazov, che stende Kone-Doherty.
72′ – GOL LIVERPOOL! 2-1! Davidson crossa in area su punizione, il colpo di testa di Pinnington diventa un assist per Nallo che da due passi deve solo appoggiare in rete!
74′ – Ammonito Baroncioni, fallo tattico su Laffey.
76′ – Cambio per il Liverpool. Ngumoha lascia il campo, al suo posto Ahmed.
79′ – Cambi da una parte e dall’altra. Per il Liverpool è il turno di Figueroa, che rileva Young; il Bologna inserisce invece Oliviero e Tordiglione al posto di Ravaglioli e Lai.
84′ – Prova ad attaccare ora il Bologna, con il Liverpool che però è bravo a ripartire in contropiede.
88′ – Liverpool molto chiuso, attacca a testa bassa il Bologna ma senza trovare lo spazio giusto per far male.
89′ – Occasione Bologna! Menegazzo si inserisce con i tempo giusti in area, tiro da posizione defilata su cui riesce ad arrivare in scivolata Nallo!
90′ – Ultimo cambio per il Bologna: Rivalta si gioca la carta Castaldo, fuori Ebone.
90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.
90’+2′ – Terzo cambio per il Liverpool, con Pitt pronto ad entrare in campo. Fuori Morrison, frenato dai crampi.
90’+6′ – FINISCE QUI! LIVERPOOL 2-1 BOLOGNA! Tonin risponde a Young, ma non basta la rete del 25 rossoblu per strappare punti ai Reds: è di Nallo la rete che decide la partita. Seconda sconfitta per i felsinei nella competizione, nonostante una prestazione positiva. Liverpool che sale a quota 4 punti, rossoblu ancora fermi a 0.
Il tabellino di Liverpool-Bologna
Marcatori: 51′ Young (L), 59′ Tonin (B), 72′ Nallo (L)
Liverpool: Misciur, Davidson, Nallo, Laffey, Kone-Doherty, Esdaille, Pinnington, Lucky, Ngumoha (76′ Ahmed), Morrison (90′ Pitt), Young (79′ Figueroa). A disp: Hall-MacDonald, Bernard, O’Connor, Bradshaw. All: Lewtas.
Bologna: Pessina, Puukko, De Luca, Markovic (57′ Baroncioni), Papazov, Menegazzo, Lai (79′ Tordiglione), Gattor (57′ Labedki), Tonin, Ebone (90′ Castaldo), Ravaglioli (79′ Oliviero). A disp: D’Autilia, Nesi, Mazzetti, Saputo. All: Rivalta.
Ammoniti: Ngumoha (L), Ebone (B), Tonin (B), Papazov (B), Baroncioni (B).
Arbitro: Sig. Marc Nagtegaal (NED).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook