Seguici su

Youth League

Lille-Juventus, Magnanelli: “Vista la reazione in una partita difficile”

Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus Primavera, ha parlato al termine della sfida di Youth League contro il Lille.

Pubblicato

il

Francesco Magnanelli
Youth League

La Juventus Primavera non va oltre un pareggio a reti inviolate contro il Lille nella quarta giornata della Youth League. La formazione guidata da Francesco Magnanelli, che mirava alla vittoria per consolidare le proprie ambizioni europee, non è riuscita a sfruttare appieno la superiorità numerica acquisita nel corso della gara. I giovani bianconeri, nonostante una prestazione di carattere, hanno infatti faticato a trovare spazi e precisione negli ultimi metri, vanificando diverse opportunità per sbloccare il risultato.

LE PAGELLE DELLA JUVE PRIMAVERA

Nel primo tempo, la Juventus ha mostrato un buon possesso palla, costruendo azioni interessanti ma senza mai concretizzare. Anche nella ripresa, pur con l’uomo in più, i ragazzi di Magnanelli hanno continuato a cercare il gol con insistenza, ma senza la lucidità necessaria per superare la difesa avversaria, ben organizzata e attenta a chiudere ogni varco. Al contrario, è stato il Lille a rendersi pericoloso in un paio di occasioni in contropiede, approfittando di qualche sbavatura difensiva dei bianconeri.

LA CRONACA DI LILLE-JUVE YOUTH LEAGUE

A fine partita, Magnanelli ha commentato la prestazione dei suoi, evidenziando la necessità di maggiore freddezza sotto porta e concentrazione nelle fasi cruciali del match. Il tecnico bianconero ha espresso delusione per il risultato, ma anche fiducia nel percorso di crescita dei suoi ragazzi, che continuano a lavorare per affinare il loro gioco e migliorare nella gestione dei momenti chiave. Con questo pareggio, la Juventus Primavera mantiene vive le speranze di qualificazione, ma sarà necessario fare punti nelle prossime partite per centrare l’obiettivo.

Youth League, Lille Juventus: le dichiarazioni di Magnanelli

Di seguito le parole dell’allenatore bianconero come riportate sul sito ufficiale: “È stata una partita difficile contro una squadra forte. Mi aspettavo una reazione dai ragazzi dalla partita di sabato e c’è stata. Hanno approcciato la gara nel migliore dei modi e sono molto contento di questo. C’è del rammarico perché loro hanno giocato poco più di un tempo in inferiorità numerica, però i ragazzi sono stati comunque bravi e sempre concentrati perché il Lille è una squadra bravissima nelle ripartenze. Abbiamo avuto delle occasioni importanti, in altre abbiamo sbagliato l’ultima scelta. Ci sono delle situazioni da sistemare in allenamento ma oggi è stata fatta una partita vera”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *