Seguici su

Youth League

Gira male l’attacco, Pugno impalpabile: le pagelle della Juventus

Pubblicato

il

Pagnucco-Finocchiaro Juventus

Capitola la Juventus in trasferta nei sedicesimi di finale di Youth League, con i bianconeri che devono arrendersi al Trabzonspor. Partita combattuta e giocata su un buon livello, ma è mancato qualcosa a Pagnucco e compagni per portare a casa il risultato. Di seguito le pagelle della Juventus di mister Magnanelli:

LA CRONACA DI TRABZONSPOR-JUVENTUS

Youth League, le pagelle della Juventus

Radu 6: Quando il Trabzonspor arriva al tiro si esalta, compiendo diversi interventi salvavita sulle conclusioni avversarie. Incolpevole sul gol di Turan, con l’esterno turco che lo batte con un diagonale preciso.

Savio 5,5: Primo tempo tutto sommato positivo per il terzino destro, che nella ripresa va però in difficoltà sulle percussioni di Bayram. Proprio dal suo lato nascerà l’azione che porterà al gol del Trabzonspor che condanna i bianconeri all’eliminazione.

Verde 6: Per vie centrali i bordeaux-celeste creano poco, con il 13 bianconero protagonista di diversi ottimi interventi. Buona guardia sugli inserimenti degli avversari che spesso sono costretti a calciare dal limite.

Martinez 6: Rischia nel primo tempo, con un fallo tattico su Duymaz agli estremi del fallo da ultimo uomo. Per il resto, però, poche indecisioni in difesa. Bene in fase offensiva, dove sfiora il gol di testa ma non riesce a inquadrare la porta nel corso della ripresa.

Pagnucco 6: In fase difensiva concede qualcosa di troppo, ma compensa con la mole di cross in area di rigore. Dai suoi calci di punizione nascono diverse occasioni pericolose dei bianconeri, che però non vengono sfruttate a dovere.

Crapisto 5,5: Lega bene il gioco, dialogando con i compagni e supportando la manovra e gli inserimenti dei tre attaccanti. Pesa però l’errore a tu per con Yildirim nel finale di primo tempo, su un pallone che andava solamente spinto in porta.

Boufandar 6: Lotta di continuo, partendo palla al piede per cercare di costringere i difensori avversari all’uscita. Gli manca qualcosa per concludere la giocata, ma nel complesso fornisce una prova positiva.

Ripani 5,5: Parte bene, scaldando i motori per i bianconeri e saggiando i guanti del portiere avversario. Si spegne un po’ con il passare dei minuti, gestendo bene il possesso palla ma senza particolari acuti. (Dall’83’ Djahl sv)

Biliboc 6: Buon primo tempo, con il 17 bianconero che spinge e che cerca di fare il possibile per aprire la scatola difensiva avversaria. Nel corso del secondo tempo fatica a esprimersi sugli stessi livelli, finendo per rimanere un po’ estraniato dal gioco. (Dal 65′ Finocchiaro 6,5: Il suo ingresso cambia il passo della manovra bianconera. Va vicino al gol due volte nel finale, non inquadrando la porta per pochissimo.)

Pugno 5: Primo tempo positivo, con diverse conclusioni pericolose e un gol sfiorato sull’uscita del portiere avversario. Nella ripresa però cala vistosamente, facendo molta fatica a rendersi concretamente pericoloso.

Vacca 5,5: Quando si accende crea pericoli dalle parti di Yildirim, ma si vede solo a sprazzi. Suo l’assist per il tiro di Crapisto nel finale di primo tempo, che il centrocampista non riesce però a sfruttare a dovere. (Dal 65′ Merola 5,5: Si vede poco là davanti, e non riesce mai ad arrivare alla conclusione.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *