Seguici su

Youth League

Montero sugli scudi, buona prova di squadra: le pagelle della Juventus

Le pagelle dei giocatori della Juventus dopo la sfida con il PSV, partita valida per la 1a giornata di Youth League.

Pubblicato

il

Juventus Primavera
Youth League

Buona la prima per la Juventus in Youth League, con i bianconeri che superano il PSV grazie alla rete di Montero nella ripresa. Ottima prestazione dei bianconeri, che si rendono pericolosi a più riprese e impediscono agli olandesi di rientrare in partita, nonostante le occasioni create. Ecco le pagelle dei bianconeri:

LA CRONACA DI JUVE-PSV YOUTH LEAGUE

Juventus-PSV, le pagelle dei bianconeri

Radu 6: Provvidenziale nel corso del primo tempo per negare la gioia del gol a Van Den Berg e Thomas. Nel corso della ripresa lavora su conclusioni meno pericolose, ma mantiene comunque alta la concentrazione.

Montero 7: La sua zampata su calcio d’angolo vale tre punti importantissimi per i bianconeri. Ottima prova anche in fase difensiva, dove chiude bene gli spazi alle sortite degli olandesi.

Martinez 6,5: Gestisce bene la retroguardia, spostandosi spesso per dare manforte ai braccetti ai suoi lati. Bravo anche in fase di possesso, elude spesso il pressing alto del PSV con ottime giocate.

Gil 6,5: Lotta tantissimo in quella porzione di campo, limitando bene le percussioni di Bahaty e gli inserimenti di De Guzman, impalpabile quest’oggi. Grandissima prestazione.

Pagnucco 6,5: Sempre presente quando la Juventus deve attaccare, dà una soluzione in più a Florea e costringe la difesa avversaria agli straordinari per impedirgli di crossare. Sfiora il gol con un bel tiro da fuori.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Ripani 6: Tanta lotta nella zona mediana del campo, dove il PSV cerca di imporsi. Quando si tratta di gestire il pallone si fa trovare sempre pronto, servendo buoni palloni ai suoi compagni. (Dall’81’ Ngana sv)

Boufandar 6: Inizia a mille, servendo un gran pallone per Vacca e tentando poi la conclusione dal limite dopo una serie di ribattute. L’ammonizione lo limita un po’, e anche per questo Magnanelli opta per il cambio. (Dal 46′ Keutgen 6 Aiuta molto i compagni in ambo le fasi, ma senza mai azzardare la giocata.)

Nisci 6: Tanta corsa al servizio della squadra, si fa trovare sempre pronto, soprattutto in fase difensiva. In fase offensiva arriva al cross in qualche occasione, ma senza pescare compagni liberi in area.

Florea 6,5: Si vede a sprazzi, ma quando parte palla al piede crea sempre grattacapi alla difesa avversaria. Riesce ad inserirsi più volte alle spalle della difesa: peccato per le conclusioni, mai davvero pericolose. (Dal 71′ Crapisto 6 Consente ai bianconeri di avere maggiore copertura in una fase cruciale dell’incontro.)

Vacca 6,5: Senza dubbio il più pericoloso in casa Juventus. Sfiora il gol dopo pochi minuti, con la sua conclusione che termina a lato di pochissimo, e insiste più volte per firmare il tabellino, purtroppo senza successo. (Dal 90′ Scienza sv)

Pugno 6: Prova positiva alla guida dell’attacco anche se in alcune circostanze compie la scelta sbagliata. Rischia parecchio nel corso del secondo tempo, quando rientra in difesa per dare una mano ai compagni e va vicino a beffare Radu con una deviazione. (Dal 90′ Lopez sv).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *