Seguici su

Youth League

Spinacce doppio jolly, Calligaris quasi insuperabile: le pagelle dell’Inter

Pubblicato

il

Inter esultanza

Torna in campo la Youth League questo fine settimana. La competizione giovanile europea scende in campo per i sedicesimi di finale. Protagonista di una delle sfide è anche l’Inter che questo pomeriggio ha ospitato in casa il Lille. Partita indirizzata da una fiammata alla mezz’ora: Spinacce ha tre palloni per infilare Merzouk e ne mette due, il primo con un tacco volante splendido. Nella ripresa, favore restituito a Mosconi, che piazza il tap-in che chiude la pratica. Di seguito le pagelle dell’Inter di Mondoprimavera.com. 

Youth League, le pagelle dell’Inter

Calligaris 7: semplicemente impeccabile nell’uscita bassa al 17′, mangia campo in avanti e abbassa la saracinesca con una parata importantissima. Imperioso, quasi disarmante quando si allunga sul mancino piazzato ad un dito dal palo da Faiz. Ancora meno sensata la parata mostruosa sull’incornata di Faiz. Si sgretola solo nell’ultimo giro di lancette il muro eretto dal numero 1.

Della Mora 6: più puntuale e continuo nella prima parte, abbassa sensibilmente il baricentro nei secondi 45 minuti.

Re Cecconi 6: prestazione senza acuti degni di nota, ma anche abbastanza ordinata.

Alexiou 6: nei corner è abile a depistare la difesa e scomparire dai radar, gli manca però l’impatto giusto col pallone.

Cocchi 6: un primo tempo macchiato, in cui regala chiazze di colore ma anche sbavature che sporcano le percentuali soprattutto nella metà campo difensiva.

Venturini 6,5: sempre molto attivo sulla trequarti, trova spazi e palloni giocabili galleggiando tra le linee. E’ un fattore costante nella proposta di gioco.

Zanchetta 6,5: da primo costruttore ha il compito di incastrare i primi tasselli per comporre il puzzle. Spesso non si limita alle fondamenta, ma tira su l’intero cantiere. E’ il caso dell’1-0, quando disegna un ottimo pallone da aggredire per Spinacce.

Topalovic 6: lascia il palco ai suoi compagni di reparto e lavora di più dietro le quinte, con un’impostazione pulita ma senza sussulti. Dal 60′ Berenbruch 6: entra vestendo i panni dell’operaio, si mette a servizio dei compagni e argina bene le ripartenze avversarie.

De Pieri 6,5: innalza la temperatura delle sue giocate nella seconda parte, in cui sale sicuramente in cattedra anche mettendosi in proprio. Dal 77′ Romano S.V.

Spinacce 7,5: il primo gol è un gesto tecnico da fenomeno; pochi secondi dopo scarabocchia a pochi passi dalla linea. Ancora qualche istante più tardi, ha un’altra chance e stavolta non perdona. Cinque minuti di follia, tra giocate clamorose, killer instinct e un errore che quasi passa in secondo piano. Dal 77′ Lavelli S.V.

Mosconi 7: al primo pallone rischia di fare la differenza, con un’incornata ben indirizzata. Tambureggiante, quasi ossessivo nella riaggressione sul portatore, macchia la prima costruzione e spiana la strada ad una chance cestinata da Spinacce. Nella ripresa mette il sigillo al passaggio del turno con la stoccata del 3-0. Dal 61′ Pinotti 6: tanta corsa e sacrificio nel finale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *