Youth League
[FINALE] – Youth League, Inter-Lille 3-1: doppio Spinacce e Mosconi, nerazzurri agli ottavi
Inter e Lille saranno in campo questo pomeriggio per i sedicesimi di finale di Youth League: cronaca live, formazioni e tabellino.
![Inter](https://www.mondoprimavera.com/wp-content/uploads/2024/12/Inter.jpg)
Torna in campo la Youth League questo fine settimana. La competizione giovanile europea scenderà in campo per i sedicesimi di finale. La gara si giocherà in gara secca, non è prevista nessuna gara di ritorno. Protagonista di una delle sfide sarà anche l’Inter che questo pomeriggio sfiderà in casa il Lille. La formazione nerazzurra ha chiuso la classifica generale della prima fase a punteggio pieno con otto vittorie su altrettante gare disputate. Segui la gara in diretta sul nostro sito.
La cronaca live di Inter-Lille Youth League
PRIMO TEMPO
1′ PARTITI!
1′ RUGGITO IMMEDIATO PER L’INTER! Splendido servizio di Venturini per Mosconi, incornata disinnescata da un ottimo riflesso di Merzouk.
5′ Altro spunto di Mosconi sulla buona traccia verticale trovata da Zanchetta, qualche centimetro di fuorigioco vanifica tutto.
12′ Si è raffreddata un po’ la temperatura dopo un inizio prepotente dell’Inter.
16′ ALEXIOU! Il capitano esce dai blocchi da situazione di corner, bruciato sul tempo il portiere avversario ma testata lontana dallo specchio.
17′ RISPONDE IL LILLE! Ayodele pesca in verticale Diaoune, che si presenta in area ma sbatte sulla saracinesca abbassata da Calligaris.
21′ Altro squillo di Venturini: controllo e mirino sulla porta di controbalzo, pallone che sorvola la traversa.
27′ Alexiou è semplicemente immarcabile da corner: Topalovic lo trova nuovamente nel cuore dell’area, il capitano anche stavolta arriva puntuale ma manca lo specchio.
28′ Blitz di Diaoune che spezza un raddoppio e minaccia i pali, Calligaris legge in anticipa e blocca la sfera.
32′ SPINACCE FREDDA MERZOUK! Zanchetta offre in mezzo con un pallone molto profondo, il 9 la aggancia con un tacco volante ad altissimo coefficiente di difficoltà, per mandarla alle spalle di Merzouk.
33′ SPINACCE PERDONA IL LILLE! Ferocie nell’alzare le linee di pressione l’Inter subito dopo il calcio d’inizio. Spinacce sfrutta il lavoro di Mosconi e gira in porta, mancando il colpo del 2-0.
35′ FOLATA MICIDIALE DELL’INTER! Il Lille va ancora in tilt nella prima costruzione disturbata dal pressing. Dal limite ci prova Mosconi, che destabilizza Merzouk: presa difettosa che apparecchia la tavola per il tap-in di Spinacce.
41′ Rimane giù Zanchetta dopo un contrasto duro.
45′ CALLIGARIS PESCA UN ALTRO JOLLY! Giù il cappello di fronte ad un altro autentico miracolo: Faiz sfreccia a destra e converge sul mancino, compasso aperto sul secondo palo e riflesso pazzesco del numero 1 dell’Inter.
47′ INTERVALLO!
SECONDO TEMPO
46′ SI TORNA IN CAMPO!
51′ Gioco spezzettato, a terra prima un giocatore del Lille, poi Spinacce.
54′ DE PIERI! Sgasata del 10 sulla destra, sterzata e mancino allungato in angolo da Merzouk.
57′ MOSCONI METTE IN GHIACCIO LA PARTITA! Spinacce lavora un pallone dal limite e scarica il mancino, Merzouk ancora non impeccabile. Si invertono i ruoli stavolta, perché a spingerla in porta è Mosconi.
60′ Mosconi sposta all’ultimo il pallone, Diaoune lo stende e si prende il primo giallo del match.
60′ Fuori Mosconi e Topalovic, dentro Pinotti e Berenbruch.
62′ DE PIERI A CENTIMETRI DAL POKER! Arrota il destro Pinotti e pesca il 10 sul palo lontano, il fantasista non riesce ad inquadrare la porta.
66′ Della Mora si fa infilare alle spalle, Calligaris chiude in corner sul cross teso in area.
69′ Il Lille sta cercando di innalzare il ritmo per ridare un senso al finale di gara.
73′ Ammonito anche Zanchetta.
75′ MERZOUK RISPONDE A ZANCHETTA! Progressione impressionante di Zanchetta, che dà fondo alle sue ultime energie e mette il mirino sulla porta. Mancino allungato in angolo dal portiere.
77′ Escono di scena Spinacce e De Pieri, dentro Lavelli e Romano.
81′ ROMANO FA FISCHIARE IL PALLONE SUL PALO! Ripartenza gestita da Pinotti, Venturini apre lo scenario per il mancino dell’argentino, che cerca il secondo palo e lo sfiora per centimetri.
88′ CALLIGARIS HA DECISO CHE OGGI NON SI PASSA! Non molla il clean sheet il portiere: cross velenoso e incornata su cui il numero 1 trova un altro riflesso da fenomeno.
89′ CROLLA ALLA FINE IL MURO DI CALLIGARIS! Imbucata centrale illuminante di Boussadia, Lachaab trafigge il portiere nerazzurro.
94′ CALA IL SIPARIO!
Le formazioni e il tabellino di Inter-Lille
Marcatori: 32′ e 35′ Spinacce (I); 57′ Mosconi (I); 89′ Lachaab (L);
Inter: 1 Calligaris; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Alexiou, 3 Cocchi; 7 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Topalovic (dal 60’Berenbruch); 10 De Pieri (dal 77′ Romano), 9 Spinacce (dal 77′ Lavelli), 11 Mosconi (dal 61′ Pinotti). A disposizione: 12 Zamarian, 13 Garonetti, 14 Maye, 15 Cerpelletti, 17 Vukoje, Allenatore: Andrea Zanchetta
Lille: 1 Merzouk; 3 Nagera, 5 Cossier, 4 Hamidi, 2 Mpamba-Muanda; 6 Baret, 7 Faiz, 8 Imbondo; 11 Lachaab, 10 Diaoune, 9 Ayodele. A disposizione: 16 Sajous, 12 Lucea, 13 Goffi, 14 Apkakou, 15 Hallez, 17 Livemont, 18 Hadiri, 19 Boussadia, 20 Akale. Allenatore: Stephane Pichot
Ammoniti: 60′ Diaoune (L); 73′ Zanchetta (I);
Arbitro: Menelaos Antoniouy (Cipro).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook