Seguici su

Youth League

Youth League, Dinamo Kiev-Atalanta 9-10 dcr: i bergamaschi vincono una gara infinita

Dinamo Kiev e Atalanta saranno di fronte questa mattina per i sedicesimi di finale di Youth League; cronaca, formazioni e tabellino.

Pubblicato

il

Atalanta

Torna in campo la Youth League questa settimana. La competizione europea giovanile scenderà in campo per i sedicesimi di finale. Protagoniste in questi due giorni anche le formazioni italiani, tra questa l’Atalanta che sarà impegnata lontana da casa. La squadra di Giovanni Bosi infatti sarà di scena all’Arslan Zeki Demirci Spor Kompleksi di Antalya (Turchia) per sfidare la Dinamo Kiev. Non è prevista nessuna gara di ritorno, la sfida si deciderà in gara secca. Chi riuscirà a trovare la vittoria volerà agli ottavi di finale (venerdì previsti i sorteggi a Nyon).

La cronaca di Dinamo Kiev-Atalanta Youth League

Una gara infinita, terminata ai calci di rigore. L’Atalanta supera dopo la lotteria dei rigori la Dinamo Kiev e vola agli ottavi di finale. Una sfida piena di capovolgimenti di fronte con il vantaggio bergamasco firmato da Bonsignori Goggi e la rimonta ucraina; i ragazzi di mister Kostiuk chiudono il primo tempo avanti 3-1 grazie alle reti di Camara (autorete), Ponomarenko e Kramchanin. L’ingresso di Fiogbe per i nerazzurri suona come una sveglia, l’attaccante nel giro di 7 minuti trova due reti che permettono all’Atalanta di arrivare ai calci di rigore. Ben nove i rigori poi calciati dalle due squadre, decisivo l’errore per la Dinamo Kiev di Tretyak. L’Atalanta vola agli ottavi, venerdì conoscerà la sua avversaria.

Le formazioni e il tabellino di Dinamo Kiev-Atalanta

Marcatori: 12′ Bonsignori Goggi (A), 23′ aut. Camara (D), 28′ Ponomarenko (D), 45′ Kremchanin (D), 63′-70′ Fiogbe (A).

Dinamo Kiev: Surkis, Zakharchenko, Syzoniuk (90’+2 Bilyi), Peikrishvili, Kremchanin, Ponomarenko, Korobov (81′ Tretuak), Salenko, Redushko (75′ Andreyko), Osypenko (80′ Liusin), Hubenko. A disp.: Somka, Bilyi, Lobko, Tretiak, Liusin, Dekhtiar, Andreyko. All.: Igor Kostiuk.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Ghezzi (46′ Simonetto), Bonanomi (84′ Arrigoni), Gariani (55′ Fiogbe), Tavanti, Baldo (46′ Baldo), Steffanoni, Bonsignori Goggi (65′ Isoa), Camara, Idele. A disp.: Bugli, Leto, Isoa, Bilać, Arrigoni, Bono. All.: Giovanni Bosi.

Arbitro: Mikkel Redder (DEN).

Ammoniti: Korobov (D), Idele (A), Tretuak (D), Ponomarenko (D), Salenko (D).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *