Youth League
Tonin inventa, De Luca dirige: le pagelle del Bologna
Le pagelle del Bologna di Rivalta dopo la gara contro lo Shakhtar Donetsk, valida per la 1° giornata di Youth League.
Quest’oggi è andata in scena la sfida tra Bologna e Shakhtar Donetsk allo Stadio Renato Dall’Ara, valida per la 1° giornata di Yotuh League. I rossoblù di Claudio Rivalta hanno ripreso il gioco al minuto 8, dopo che ieri era stata sospesa la gara per pioggia sul campo di Crespellano. Subito in vantaggio gli ucraini al 10′ con Tsukanov, la risposta di Ebone arriva dal dischetto al 28′. A 7 minuti dalla fine però, lo Shakhtar Donetsk ha colpito ancora su un errore in disimpegno da parte del portiere rossoblù. Nel secondo tempo. Di seguito, le pagelle del Bologna.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Le pagelle del Bologna
Pessina 5: Dopo una bella parata in tuffo nel cuore del primo tempo, al 38′ commette un grave errore in disimpegno regalando la palla che è poi valsa il momentaneo 1-2 per lo Shakhtar
Puukko 5: Ha gamba e corsa per dominare sulla fascia ma il suo avvio non è dei migliori. Perde la marcatura su Tsukanov in occasione dello 0-1 per gli ucraini. Nel complesso è apparso un po’ appannato.
De Luca 6,5: Sempre preciso e rapido in impostazione. Poteva fare forse qualcosa di più sullo 0-2 di Lomaha. L’attaccante dello Shakhtar è riuscito ad agganciare il pallone, a girarsi e a metterlo sotto la traversa nonostante la marcatura stretta da parte dei difensori. Voto che si alza quando deposita in rete il pallone trovando il 2-2 sugli sviluppi di un corner.
Papazov 6: Come per De Luca, è bravo ad impostare quando ha la palla tra i piedi. Voto che cala in occasione del secondo gol degli ucraini quando avrebbe potuto marcare più stretto Lomaha. Nella ripresa aumenta la sua concentrazione, di conseguenza è più puntuale negli anticipi, anche se avrebbe potuto essere più convinto in occasione del terzo gol subito.
Baroncioni 6: Dal suo lato sono arrivati pochi palloni, ma come al solito riesce a dare il suo apporto in fase offensiva, e torna con i tempi giusti per difendere la sua porta. Gran conclusione da fuori nel primo tempo.
Labedzki 5,5: Utilizzato da mezzala, gioca una partita più difensiva agendo da mediano. Cerca di smistare i palloni verso i suoi compagni e lo fa discretamente. E’ mancato un po’ il suo apporto davanti.
Lai 5,5: Costa carissimo l’errore in avvio a centrocampo, quando perde una palla sanguinosa che lancia in contropiede lo Shkhatar che fa 1-0. Dopo lo shock iniziale migliora e dà una mano anche in attacco. (Dall’88’ Maghouza s.v.)
Menegazzo 6,5: Fatica a farsi vedere nel primo tempo, ma nella ripresa è decisivo. Al posto giusto nel momento giusto per portare in vantaggio i suoi momentaneamente.
Oliviero 5,5: Cerca di aiutare Baroncioni sulla corsia di sinistra venendo anche dentro il campo, per chiudere il passaggio al centrocampista. Non riesce a rendersi troppo pericoloso in fase offensiva. (Dal 54′ Ravaglioli 6: Entra in campo con grande grinta e cerca di creare scompiglio nella difesa avversaria: grintoso).
Ebone 7: Lotta spalle alla porta e attacca bene anche la profondità. Il Bologna la riprende grazie a lui quando guadagna e realizza il calcio di rigore. (Dal 74′ Tordiglione 5,5: Entra per dare supporto alla fase offensiva ma riceve pochi palloni e non riesce a incidere).
Tonin 7: Si vede poco in avvio ma ha una grande grinta. Un paio di giocate interessanti per lui, come quella dell’assist per il 3-2 di Menegazzo. Salta l’uomo con freddezza e lucidità, per poi servire un cioccolatino al compagno Menegazzo. (Dal 74′ Mazzetti 5,5: Una volta uscito Tonin dal campo, il Bologna fatica a rendersi pericoloso sulla fascia destra).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook