Youth League
[FINALE] – Youth League, Bologna-Shakhtar Donetsk 3-4: i rossoblù cadono nel finale!
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Bologna e Shakhtar Donetsk in campo, dopo il rinvio, per la prima giornata della Youth League.
Dopo il rinvio della giornata di mercoledì, è pronto a iniziare il percorso in campo europeo per la formazione allenata da Claudio Rivalta, che come i suoi ragazzi è totalmente alle sue prime armi per quanto riguarda questo tipo di competizioni. Dopo gli 8′ giocati, il Bologna e gli ucraini tornano in campo per concludere il match. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della partita con la cronaca live della gara.
La cronaca live di Bologna-Shakhtar Donetsk
8′ Inizia la gara. Si riprende dal minuto 8 dopo la sospensione di ieri per via della pioggia. Primo possesso per gli ucraini.
10′ ⚽ C’E’ SUBITO IL VANTAGGIO PER LO SHKHTAR! HA COLPITO TSUKANOV DOPO UNA PALLA PERSA A CENTROCAMPO DA PARTE DI LAI! 0-1 A BOLOGNA!
14′ Shakhtar ancora aggressivo. Bologna costretto a fare attenzione dietro, nonostante debba trovare il gol del pareggio. C’è ancora molto tempo per la squadra di Rivalta.
15′ Fallo sulla trequarti offensiva per il Bologna guadagnato grazie a un ottimo lavoro spalle alla porta di Ebone.
15′ IL BOLOGNA AVEVA TROVATO LA RETE MA E’ TUTTO FERMO: FUORIGIOCO.
22′ OCCASIONE SHAKHTAR! TIRO DAL LIMITE DA PARTE DI BUNDASH CHE HA IMPEGNATO PESSINA IN TUFFO. CALCIO D’ANGOLO PER GLI OSPITI.
24′ Gran recupero in ripiegamento da parte di Oliviero. Il Bologna ci prova.
27′ CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Messo giù da dietro a tu per tu col portiere Tommaso Ebone! I rossoblù avranno la chance dal dischetto!
28′ ⚽RETE DEL BOLOGNA! EBONE TRASFORMA DAGLI UNDICI METRI E FA 1-1 PER I SUOI!
30′ Ci ha provato con una gran botta dalla distanza Baroncioni. Palla fuori non di molto.
31′ Altra gran bella azione dei rossoblù: cross dalla sinistra di Oliviero e incornata di tesa in avvitamento da parte di Ebone. Anche in questo caso la conclusione è fuori misura.
32′ Corner per il Bologna che ha visibilmente preso fiducia dopo il gol del pareggio.
34′ Gran giocata di Tonin: veronica in mezzo a due e calcio di punizione guadagnato a pochi passi dal limite dell’area avversaria.
38’⚽ TORNA AVANTI LO SHAKHTAR! ERRORACCIO DI PESSINA IN DISIMPEGNO CON I PIEDI: PALLA RECUPERATA DAGLI UCRAINI E CONCLUSIONE PERFETTA SOTTO LA TRAVERSA DA PARTE DI LOMAHA!
40′ 🟨Ammonito Oharkov per un’entrataccia su Puukko.
44′ 🟨Questa volta è Puukko ad essere ammonito per un intervento irregolare su Halonskyi.
45′ Finisce qui un primo tempo combattuto. Il Bologna è andato a folate: dal 20′ al 35′ sembrava aver preso le redini della gara, ma dopo poco lo Shkakhtar ha colpito ancora ed è tornato a dominare.
INTERVALLO
46′ Riprende la sfida di Youth League tra Bologna e Shkhtar Donetsk con gli ucraini in vantaggio per 1-2.
48′ Calcio di punizione per lo Shakhtar da zona difensiva.
49′ ⚽ARRIVA IL NUOVO PAREGGIO PER IL BOLOGNA! 2-2 FIRMATO DE LUCA SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER!
54′ 🔁E’ il momento delle prime sostituzioni. Nel Bologna entra Ravaglioli per Oliviero, tra le fila dello Shakhtar fuori Halonski per l’ingresso in campo di Petruk.
58′ Corner per il Bologna che sembra aver ripreso in mano il pallino del gioco.
63′ Calcio d’angolo per lo Shakhatr. E’ una bellissima partita fin qui. Entrambe le squadre danno la sensazione di poter segnare in qualsiasi momento.
66′ ⚽E’ ARRIVATA LA RETE DEL 3-2 PER IL BOLOGNA! GIOCATA SONTUOSA SULLA FASCIA DI TONIN CHE SI LIBERA, METTE AL CENTRO UN CIOCCOLATINO RASOTERRA SOLO DA SCARTARE PER MENEGAZZO! BOLOGNA AVANTI!
72′ ⚽LA RIPRENDE ANCORA LO SHAKHTAR! CONFUSIONE NELL’AREA DEL BOLOGNA E PESSINA BUCATO DI NUOVO DA TSUKANOV! SI TORNA IN PARITA’ SUL PUNTEGGIO DI 3-3! CHE PARTITA!
74′ 🔁 Mister Rivalta decide di cambiare qualcosa davanti. Fuori Ebone e Tonin, tra i migliori del Bologna, al loro posto Tordiglione e Mazzetti.
76′ Ultimo quarto d’ora di fuoco per le due squadre che vorranno a tutti i costi la vittoria.
78′ Angolo per lo Shakhtar.
82’🟨 Fallaccio di Lomaha su Menegazzo che viene ammonito.
86′ OCCASIONE BOLOGNA! Colpo di testa di Menegazzo su cross di Puukko che finisce largo di poco. Il portiere sembrava comunque pronto, tiro troppo debole quello del numero 10.
88′ 🔁Sostituzione Bologna: fuori Labedzki, dentro Maghouza.
89′ ⚽ ARRIVA IL GOL CHE TAGLIA LE GAMBE AL BOLOGNA! TOCCO VINCENTE PER TRYFANENKO E SHAKHTAR AVANTI NEL FINALE PER 3-4!
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Youth League, il tabellino e le formazioni di Bologna-Shakhtar Donetsk
Marcatori: 10′, 72′ Tsukanov (S), 28′ Ebone (B), 38′ Lomaha (S), 49′ De Luca (B), 66′ Menegazzo (B), 89′ Tryfanenko (S)
Bologna (4-3-3): Pessina; Baroncioni, Papazov, De Luca, Puukko; Menegazzo, Lai, Labedzki; Oliviero (54′ Ravaglioli), Ebone (74′ Tordiglione), Tonin (74′ Mazzetti). A disp.: Gnudi, Di Costanzo, Nesi, Maghouza, Castaldo, Schjott. All.: Caludio Rivalta
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Bahlai; Oharkov, Kostiuk, Bashmarin, Drozd; Bundash; Halonskyi (54′ Petruk), Tsukanov, Tiutiunov, Strilchuk; Lomaha. A disp.: Nedozyamovanyi, Sheleketa, Mylokost, Onishchuk, Davydenko, Kostrystsia, Smetana, Tryfanenko. All.: Oleksiy Byelik.
Arbitro: Peiman Simani (FIN), Assistenti: Christian De Casseres (FIN), Samu Koskinen (FIN). Quarto uomo: Ermanno Feliciani (ITA)
Ammoniti: Oliviero (B), 40′ Oharkov (S), 44′ Puukko (B), 82′ Lomaha (S)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook