Youth League
Male Markovic, Menegazzo imprescindibile: le pagelle del Bologna
Le pagelle dei giocatori del Bologna dopo Liverpool-Bologna, partita valida per la 2a giornata di Youth League.
Capitola il Bologna in casa del Liverpool, nonostante una prestazione tutto sommato positiva. A Young, che sfrutta l’errore di Markovic per infilare Pessina, risponde Tonin pochi minuti più tardi, ma a 20′ dalla fine Nallo trova la rete che chiude definitivamente la partita. Ecco le pagelle del Bologna:
LA CRONACA DI LIVERPOOL-BOLOGNA YOUTH LEAGUE
Youth League, le pagelle del Bologna
Pessina 6,5: Incolpevole sulle due reti, che arrivano al termine di azioni molto pericolose e da distanza ravvicinata. Si esibisce però in diverse grandissime parate nel corso della partita, che impediscono al Liverpool di dilagare.
Puukko 6: Fatica a prendere le misure a Ngumoha, che spesso si accentra da quella fascia per provare a scardinare la difesa rossoblù. Una volta riuscito, però, limita bene l’11 dei reds, impedendo agli inglesi di rendersi pericolosi su quel lato.
De Luca 6: Morrison e Young hanno pochi spazi per rendersi pericolosi, e buona parte del merito è suo. Bravo anche in fase di possesso, dove gestisce il pallone con sicurezza.
Markovic 5: Grave errore in avvio di ripresa, con Young che gli ruba il pallone in area e batte Pessina per l’1-0. Pochi minuti più tardi commette un errore simile questa volta con Kone-Doherty in pressione, che non cala il raddoppio solamente per due grandi interventi di Pessina. (Dal 57′ Baroncioni 6: Dà maggiore stabilità alla linea di difesa rossoblù, che soffre meno dopo il suo ingresso).
Papazov 5,5: Kone-Doherty è un cliente scomodo, ma dopo un avvio a rilento riesce a limitare le sue percussioni sulla corsia laterale. Suo, però, il fallo che porterà alla rete del definitivo 2-1, che condanna i rossoblù alla sconfitta.
Menegazzo 7: Fondamentale per il gioco del Bologna, ogni azione pericolosa passa dai suoi piedi. Sfiora il gol, superando Misciur in uscita ma mandando a lato di poco. Suo, infine, l’assist per il momentaneo pareggio di Tonin.
Lai 6: Sempre preciso in fase di possesso palla, abbassa più volte la sua posizione in campo per dare supporto alla difesa e per impostare dal basso. (Dal 79′ Tordiglione sv).
Gattor 5,5: Si vede poco a centrocampo, complice anche la grande prova di Menegazzo. Non riesce a trovare il passaggio vincente per i compagni, e non dà la giusta accelerata alla manovra. (Dal 57′ Labedki 6,5: Con lui in campo il Bologna cambia passo e trova maggiore spinta offensiva. Proprio da lui parte l’azione che porterà alla rete di Tonin).
Tonin 7: Nel primo tempo sbaglia qualcosina di troppo, ma offre una prestazione comunque positiva. Nella ripresa trova il gol del pareggio, raccogliendo il suggerimento di Menegazzo e superando Misciur con una conclusione precisa.
Ebone 6: Dialoga benissimo con i compagni, permettendo alla squadra di salire e di rendersi pericolosa. Manca qualcosa in fase di finalizzazione, ma la difesa avversaria gli concede davvero pochi spazi. (Dal 90′ Castaldo sv).
Ravaglioli 6,5: Si vede poco dalle parti di Misciur, ma serve diversi palloni interessanti per i compagni, spesso lanciati a rete proprio dall’11 rossoblu. I suoi cross e i suoi filtranti sono una continua minaccia per la retroguardia avversaria. (Dal 79′ Oliviero sv).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook