Seguici su

Youth League

Bologna, esordio in Youth League: il calendario e le date delle gare dei rossoblù

Il calendario della Primavera del Bologna, impegnata nella sua prima edizione della Youth League a partire dal 18 settembre.

Pubblicato

il

Bologna
Bologna Youth League

Venerdì pomeriggio presso la sede di Montecarlo si sono svolti i sorteggi per conoscere le prossime avversarie delle italiane nella massima competizione europea, la Uefa Champions League. Trattasi del primo anno in cui l’Italia, assieme alla Germania, presenzierà con ben cinque club, tra cui il Bologna di Joey Saputo alla prima partecipazione. Non solo la prima squadra, bensì anche la Youth League rispetterà lo stesso format dei grandi, con alcune diversità per quanto riguarda le società partecipanti.

La formazione di Claudio Rivalta, poco prima di scendere in campo con la Roma nel campionato Primavera al Tre Fontane, ha scoperto le prossime avversarie in Youth League, in base al calendario dei rossoblù di Vincenzo Italiano. Di seguito il calendario del Bologna Primavera in Youth League, comunicato dalla stessa società felsinea.

Youth League, il calendario del Bologna

Di seguito, la fase campionato del percorso in Youth League per la Primavera di Claudio Rivalta con orari da definire:

  • 1ª giornata (18-9-2024)
    Bologna-Shakhtar Donetsk
  • 2ª giornata (2-10-2024)
    Liverpool-Bologna
  • 3ª giornata (22-10-2024)
    Aston Villa-Bologna
  • 4ª giornata (5-11-2024)
    Bologna-Monaco
  • 5ª giornata (27-11-2024)
    Bologna-Lille
  • 6ª giornata (11-12-2024)
    Benfica-Bologna

Il format della competizione

I rossoblù di Claudio Rivalta fanno parte del percorso “Champions League”, grazie alla qualificazione della Prima Squadra nella massima competizione. In questa sezione – l’altro percorso parallelo si chiama “Campioni Nazionali”, riservato ai campioni nazionali giovanili di tutte le federazioni affiliate alla UEFA – partecipano 36 squadre.

La fase campionato che riguarda queste ultime rispecchierà il calendario della stessa fase della Champions League, ma sarà limitata alle prime sei giornate, con le stesse partite giocate in entrambe le competizioni (tre in casa e tre in trasferta). Accedono ai Sedicesimi di finale solo i primi 22 club: chi si classifica tra il 1° e il 6° posto affronta gli avversari tra il 17° e il 22° posto, mentre le formazioni tra il 7° e il 16° posto se la vedranno con le dieci che supereranno i tre turni del percorso “Campioni Nazionali”. Quindi, si procederà con Ottavi, Quarti, Semifinali e Finali.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *