Youth League
Difesa e attacco tentennano, bene Steffanoni: le pagelle dell’Atalanta
Tutti i voti e le pagelle dell’Atalanta dopo la sconfitta per 4-0 intascata contro il Real Madrid nel sesto turno di Youth League
Di seguito ecco le pagelle che abbiamo assegnato all’Atalanta di Giovanni Bosi dopo il perentorio 4-0 subito in casa propria contro i coetanei del Real Madrid. Nella sesta e ultima giornata di Youth League, i Blancos hanno calato il poker andando in gol con Aguado, Ortega (doppietta) e Fortea. Più tentennanti gli orobici, che soffrono in tutte le zone del campo.
Youth League, le pagelle dell’Atalanta
Zanchi: 5,5 – Nel primo tempo si dimostra sicuro in un paio di interventi, prima di insaccare il rigore dello 0-1 (che comunque aveva intuito). Nella ripresa, poi, subisce altri tre gol praticamente identici.
Tavanti: 5 – Fa lo sgambetto a Roberto Martín, che frana a terra nell’area dell’Atalanta. E il rigore realizzato da Aguado nel finale del primo tempo alza l’umore dei Blancos, che poi ne segnano altri tre nella ripresa.
Bilac: 6 – Quest’oggi è il migliore della difesa: soprattutto nel primo parziale di gioco è attento e chiude bene sugli avversari che hanno assaltato la porta.
Ramaj: 5,5 – Una prestazione poco memorabile, soffre gli attaccanti avversari e si vede poco. Dal 69′ Maffessoli: 6. Prova una conclusione, ma poco altro.
Idele: 5,5 – Scende in campo bene, poi man mano cala di livello.
Steffanoni: 6,5 – Nonostante sia uno dei più giovani, il classe 2008 dimostra già grande talento: con la sua rapidità e qualità tecnica, è utile sulle fasce ed è una presenza importante nel centrocampo dell’Atalanta.
Bonanomi: 5,5 – Il numero 10 degli orobici è meno incisivo del solito (a sua discolpa, anche perché il Real difende bene). Pochi tentativi da segnalare, tra cui un tiro facile bloccato senza problemi dal portiere avversario. Dal 69′ Arrigoni: 5,5.
Riccio: 6 – Non la miglior prestazione del capitano della Dea, che oggi è un po’ frettoloso. Comunque prova il tiro in più occasioni. Dall’80′ Ghezzi: s.v.
Bonsignori Goggi: 5,5 – Contenuto bene dalla difesa del Real, oggi si vede poco. Dal 46′ Simonetto: 5,5. Vale la stessa cosa.
Baldo: 6,5 – Nonostante la fatica fatta dalla sua squadra, è uno dei più propositivi in campo quest’oggi: mette in difficoltà la retroguardia dei Blancos, subendo più di un fallo, e ci prova fino alla fine.
Camara: 5,5 – Gara poco memorabile anche per lui, contenuto bene dalla retroguardia avversaria. Dal 46′ Michieletto: 6. Nel complesso entra bene in partita.
Foto Luca Boz PH
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook