Seguici su

Notizie

Atalanta-Arsenal, Dowman da record: è il più giovane a esordire in Youth League

Durante Atalanta-Arsenal, gara valida per la 1^giornata di Youth League, è stato battuto un record: i dettagli.

Pubblicato

il

Atalanta Arsenal

In questi minuti si sta svolgendo la sfida di Youth League tra Atalanta Arsenal. L’ultima volta che i nerazzurri hanno disputato questa competizione è stata nella stagione 2021-22. L’ultima partita risale al 8 dicembre 2021, con la Dea che pareggiò per 2-2 contro i pari età del Villareal. Comunque andrà, Atalanta-Arsenal è già passata alla storia. Andiamo a scoprire il perchè.

LA CRONACA DI ATALANTA-ARSENAL

Atalanta-Arsenal, Dowman da record

Il calciatore dei gunners Max Dowman è diventato il più giovane ad esordire in Youth League, a soli 14 anni, 8 mesi e 19 giorni. Battuto il record che apparteneva precedentemente a Sverre Nypan, calciatore norvegese che il 3o settembre 2021 fece il suo esordio con il Rosenborg a 14 anni, 9 mesi e 11 giorni. Dowman è uno dei prospetti più interessanti delle giovanili dell’Arsenal. Nato il 31 dicembre 2009, in questa stagione ha collezionato 1 assist in 2 presenze con l’U18. Lo scorso anno, ha totalizzato 5 presenze con l’Inghilterra U16. Da un punto di vista tattico, può giocare sia come trequartista che come esterno destro, in attacco. Inoltre, Dowman è diventato anche il più giovane a segnare in Youth League, siglando la rete del momentaneo 3-1.

Dando uno sguardo alla classifica dei più giovani esordienti della storia della Youth League, alle spalle di Dowman Nypan, troviamo un certo Yousooufa Moukoko. L’attaccante tedesco ha esordito il 17 settembre 2019, con il Borussia Dortmund, a 14 anni, 9 mesi e 28 giorni. A completare questa speciale top 10, ci pensa Svilar, attuale portiere della Roma.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *