Seguici su

Youth League

[FINALE] – Youth League, Atalanta-Arsenal 4-1: poker servito al primo tavolo europeo per i nerazzurri

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Atalanta-Arsenal, in campo per disputare la prima giornata di Youth League nel primo pomeriggio di giovedì 19 settembre.

Pubblicato

il

Atalanta-Arsenal Youth League
Atalanta Arsenal Youth League

L’antidoto per un inizio di stagione un po’ indigesto può arrivare dalla Youth League: l’Atalanta ospita l’Arsenal per alzare le tende del sipario su questa stagione europea. Obiettivo arricchire un bilancio comunque tutto sommato positivo per le italiane: successo per la Juventus e per l’Inter a domicilio, mentre il Milan spreca tanto e pareggia in casa contro il Liverpool; sospesa invece la partita del Bologna. I bergamaschi quindi vogliono arrotondare il buon ruolino di marcia delle nostre in Europa: di fronte ci sono i “gunners”, uno dei bacini di talento migliori in Premier League.

La cronaca live di Atalanta-Arsenal

1′ SI PARTE! L’Atalanta manovra i primi palloni del match.

10′ Inizio più convinto dei nerazzurri, che hanno già trovato uno spunto interessante di Riccio e stanno interpretando meglio la partita.

16′ PASSA LA DEA! Si concretizza la supremazia del primo quarto d’ora col gol che stappa la partita. Bonanomi confeziona, Comi mette il fiocco per l’1-0.

19′ Steffanoni prende il primo cartellino del match.

21′ Lo segue a ruota Heaven, centrocampista dell’Arsenal che entra in ritardo e finisce sul registro dei cattivi.

29′ RICCIO ANCORA VICINO AL BERSAGLIO! Il capitano della Dea è una continua spina nel fianco per i gunners: secondo tentativo verso i pali ed ennesimo brivido sulla schiena di Khari.

32′ FIOGBE SCAGLIA UN’ALTRA FRECCIA! Mancava il graffio del classe 2005, che affonda ancora la lama e fredda Khari per il raddoppio.

34′ TORRIANI SI SPORCA I GUANTONI! Ferdinand mette il mirino sulla porta, il portiere vola e inchioda il risultato sul 2-0.

37′ Lavoro straordinario della linea difensiva dell’Atalanta, che gioca con gli attaccanti mandandoli spesso in fuorigioco.

40′ Riccio continua ad essere il motore e l’accentratore del gioco: altra fiammata schermata all’ultimo da un difensore.

41′ STEFFANONI CALA IL TRIS! Inarrestabile la corsa dei nerazzurri, che stanno passando sopra l’Arsenal. Steffanoni spara il terzo colpo, quello che assomiglia ad un K.O. per i londinesi.

44′ RICCIO A CENTIMETRI DAL POKER! Stiamo per terminare gli aggettivi sul capitano nerazzurro: ennesimo spunto, stavolta è Khari a salvare.

47′ SIPARIO SUL PRIMO TEMPO! Dominio totale a Zingonia, Arsenal in costante apnea.

INTERVALLO

46′ SI RIPARTE! 

46′ Primo cambio per l’Arsenal: fuori Ferdinand, dentro Kamara.

49′ REAZIONE RABBIOSA DELL’ARSENAL! Dowman infila il 3-1: ruggiscono gli ospiti, la partita è lontana dalla parola fine.

53′ TORNA IN CATTEDRA RICCIO! Khari costretto nuovamente agli straordinari per evitare il 4-1 dell’8 nerazzurro.

56′ Duello a suon di salvataggi: Torriani risponde a Khari con uno splendido riflesso su Rosiak.

57′ Bonsignori è il primo a lasciare il campo nelle fila dell’Atalanta: Bosi lancia Simonetto.

62′ Altro cambio per l’Arsenal: fuori Forde, dentro Casey.

63′ Bonanomi è il secondo nei padroni di casa ad essere ammonito.

66′ Eccesso di foga per Dowman: anche l’autore del 3-1 finisce nel taccuino dell’arbitro.

69′ Fiogbe rialza i giri del motore e va per la porta. Tentativo che potrebbe scuoterlo dal torpore apparente di questi primi 25 minuti di ripresa.

76′ Atalanta per il momento abile nel raffreddare la temperatura della risalita dell’Arsenal, ora un po’ più scarica rispetto a qualche minuto fa.

79′ Raffica di sostituzioni: Baldo e Idele lasciano il campo a Gobbo e Artesani. Nei gunners entra O’Neill per Dowman.

86′ Ultimi spunti per i due allenatori: Bosi inserisce Mencaraglia per dare riposo a Bonanomi; Porter lancia Ismail per Julienne.

89′ MATCH POINT ATALANTA! Artesani fa calare il sipario sulla partita perfetta per la Dea.

96′ CALA IL SIPARIO! Troppa Dea per questo Arsenal: tre punti e una dimostrazione di forza pazzesca.

Youth League, il tabellino e le formazioni di Atalanta-Arsenal

Marcatori: 16′ Comi (At); 32′ Fiogbe (At); 41′ Steffanoni (At); 49′ Dowman (Ar); 89′ Artesani (At);

Atalanta: Torriani, Obrić, Riccio, Bonanomi (dall’86’ Mencaraglia), Tavanti, Baldo (dal 79’Gobbo), Steffanoni, Bonsignori Goggi (dal 57′ Simonetto), Idele (dal 79′ Artesani), Comi, Fiogbe. A disposizione: Zanchi, Sala, Bilać, Michieletto, Camara. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arsenal: Khari, Julienne (dall’86’ Ismail), Nichols, Kacurri, Heaven, Rosiak, Kabia, Dudziak, Forde (dal 62′ Casey), Dowman (dal 79′ O’Neill), Ferdinand (dal 46′ Kamara). A disposizione: Talbot, Clarke, Lannin-Sweet, Ibrahim, Marciniak. Allenatore: Max Porter.

Ammoniti: 19′ Steffanoni (At); 21′ Heaven (Ar); 51′ Kacurri (Ar); 63′ Bonanomi (At); 66′ Dowman (Ar); 94′ Artesani (At);

Arbitro sig. Joonas Jaanovits (Estonia).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *