Seguici su

Viareggio Cup

Viareggio Cup, Sampdoria-Sassuolo 1-2: neroverdi in extremis, blucerchiati eliminati

La cronaca in diretta e il tabellino di Sampdoria-Sassuolo, partita valida per gli ottavi di finale del torneo di Viareggio.

Pubblicato

il

Sassuolo esultanza

Lo stadio “Bibolini” di Lerici (SP) ospita oggi, alle ore 15, l’ottavo di finale della Viareggio Cup tra Sampdoria e Sassuolo. I blucerchiati hanno dominato il Girone 5, chiudendo a punteggio pieno con 9 punti. Il Sassuolo, invece, si è qualificato come una delle migliori terze, avendo ottenuto 3 punti nel Girone 3, alle spalle di Magic Stars (9 punti) e Casarano (6 punti). I blucerchiati arrivano a questa gara forti della presenza di Rosciglioni, attuale capocannoniere del torneo con 9 gol siglati in tre partite. La sfida promette spettacolo, con la Sampdoria che cercherà di confermare la propria forma, ma soprattutto di staccare il pass per i quarti, e il Sassuolo determinato a sovvertire i pronostici. Seguite la partita con MondoPrimavera!

Viareggio Cup, la cronaca di Sampdoria-Sassuolo

È il Sassuolo a staccare il pass per i quarti, un po’ a sorpresa, eliminando una Sampdoria che sembrava lanciatissima dopo le tre vittorie su tre ottenute nei gironi. I neroverdi hanno invece confermato la loro buona tradizione al torneo, battendo per 2-1 la squadra blucerchiata. Di Weiss la rete che sblocca la partita al 34′, prima del pareggio dell’ispirato Paratici, autore dell’1-1 al 61′. Nel finale, in pieno recupero, gli emiliani conquistano un calcio di rigore che Chiricallo trasforma con freddezza, spedendo i neroverdi al turno successivo.

Le formazioni e il tabellino di Sampdoria-Sassuolo

Marcatori: 34′ Weiss (Sas), 61′ Paratici (Sam), 92′ rig. Chiricallo (Sas)

Sampdoria: Krastev, Carlini, Paganotti, Papasergio, Casalino, Paratici, Malanca, Ambrosio (71′ Boldarin), Murati (71′ D’Amore), Fisher, Ivkovic (75′ Rosciglioni) A disposizione: Zoppelletto, Zhechev, Locati, Boni, Fosu, Vitali. All.: Alessandro Lupi

Sassuolo: Lungu, Macchioni, Petito, Cardascio (42′ Mussini), Bolondi, Amendola (76′ Acatullo), Ardizzone, Weiss, Negri (87′ Catania), Papaserio, Goulart (76′ Chiricallo). A disposizione: Mantini, Campani, Scaldaferri, Piccirillo, Brugnoli, Pracek, Pirruccio. All.: Cris Gilioli

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *