Seguici su

Viareggio Cup

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D-Avellino 1-1: pari e patta al “Pagni”

In campo le formazioni di Giannichedda e Biancolino

Pubblicato

il

Rappresentativa Serie D-Avellino

Seconda giornata del Gruppo B della 74^ Viareggio Cup, con le partite in programma che promettono di essere subito decisive per le sorti di alcune delle dodici squadre in campo quest’oggi. Al Campo Sportivo “Pagni” di San Miniato (PI) si gioca Rappresentativa Serie DAvellino, sfida valida per il Girone 6 alla quale le due formazioni arrivano dopo due risultati di tenore opposto nelle rispettive gare d’esordio. Da un lato il rotondo successo della Rappresentativa contro gli spagnoli del Jovenes Promeas; dall’altro il duro k.o. rimediato dagli irpini contro i nigeriani del Mavlon. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni della sfida con gli inviati sul campo per la cronaca live testuale, il tabellino e le formazioni. 

INDICE
[toc]

Stadio BiagiolI di Empoli

La cronaca live di Rappresentativa Serie D-Avellino della Viareggio Cup

Fischio finale! Si conclude qui Rappresentativa Serie D-Avellino: le due squadre si dividono la posta in palio, con un risultato che ha rispecchiato l’equilibrio visto in campo. Tutto ancora aperto per la corsa agli ottavi nella classifica del Girone 6.

90′ – Minuti di recupero: ultimi giri di lancette al “Pagni”. Poco da segnalare in queste fasi finali del match, arriverà una sorpresa dopo il novantesimo?

80′ – Squadre lunghe e continui ribaltamenti di fronte: la stanchezza si fa sentire, potrà succedere di tutto in questo finale di gara.

72′ – GOL DELL’AVELLINO! Gli irpini trovano un pareggio tutto sommato meritato, con una stoccata di Fusco: palla messa in mezzo dalla destra, il numero 11 si coordina alla grande e di prima intenzione fredda Tirelli che nulla può.

63′ – Azione personale di Virgilio, Palamara deve ricorrere alle cattive per fermarlo: giallo per il numero 7 irpino.

53′ – Squillo dell’Avellino, con un’azione quasi in fotocopia a una delle migliori prodotte nel primo tempo: Codraro mette dentro un pallone rasoterra, che Palamara gira di prima senza riuscire a trovare lo specchio.

46′ – Si riparte! Comincia il secondo tempo di Rappresentativa Serie D-Avellino.

INTERVALLO.

45′ + 3′ – Termina qui il primo tempo di Rappresentativa Serie D-Avellino: match vivace al “Pagni” di San Miniato, decide fin qui il rigore di Bianchi.

45′ + 2′ – Che occasione per la Rappresentativa! Palla persa sanguinosa dell’Avellino, Isufi viene servito a tu per tu col portiere ma centra in pieno Iannaccone, che tiene in piedi gli irpini.

45′ – Concessi tre minuti di recupero.

41′ – Ancora pericolosa la Rappresentativa, sempre con una soluzione dal limite: stavolta è Bassanini a provarci con una bella conclusione a giro, che termina di poco a lato del palo alla sinistra di Iannaccone.

39′ – Squillo della Rappresentativa Serie D: conclusione dal limite di Borgia, Iannaccone respinge in qualche modo.

29′ – Avellino ancora pericoloso, sfruttando ma momentanea superiorità numerica: Palamara strozza 39′ la conclusione, che resta a metà tra un tiro e un suggerimento per Fusco e si perde sul fondo. Intanto Bianchi, autore del gol che fin qui decide il match, deve alzare bandiera bianca: al suo posto dentro Isufi.

25′ – Scontro fortuito ma molto duro tra Bianchi e Solaro. Ha la peggio l’attaccante della Rappresentativa, colpito al volto: in campo i sanitari per le cure del caso.

19′ – Torna a farsi vedere anche la Rappresentativa, ancora con Bianchi, che però trova la provvidenziale opposizione di Mutanda al momento del tiro. Match gradevole al “Pagni”.

15′ – Avellino arrembante e ancora vicino al pari: azione insistita di Mutanda a centro area, che trova però il muro della difesa avversaria sul suo tentativo da ottima posizione.

10′ – Occasione per l’Avellino. Gli irpini reagiscono subito dopo essere stati colpiti a freddo, con una bella azione palla a terra conclusa dal cross di Codrado e dal tiro in acrobazia di Palamara. Ottima l’esecuzione del numero 7, palla di poco a lato.

5′ – GOL DELLA RAPPRESENTATIVA SERIE D! La selezione di Giannichedda si porta in vantaggio all’alba del match: l’arbitro concede un rigore della cui battuta si incarica il bomber Bianchi, che apre il piattone e spiazza il portiere per il vantaggio dei suoi.

1′ – Si gioca! Comincia Rappresentativa Serie D-Avellino, seconda giornata del Girone 6 della Viareggio Cup.

Il tabellino e le formazioni di Rappresentativa Serie D-Avellino del Torneo di Viareggio

Marcatori: 5′ rig. Bianchi (R), 72′ Fusco (A)

Rappresentativa Serie D: Tirelli; Rotondi, Primasso, Mancini, Nisci (dall’87’ Bucci); Balba (58′ Tosini), Borgia, Virgilio, Bassanini (58′ Izzo); Ascione (dall’87’ Lettieri), Bianchi (29′ Isufi). A disp.: Graziani, Calvosa, Di Fino, Antolini, Valenti, Saccomanni, Corriere, Giacona. All. Giannichedda.

Avellino: Iannaccone; Mundula, Accetta, Solaro, Codraro (90′ Esposito); Mutanda (71′ Piscopo), Arzillo, Caporello; Palamara (65′ Gomis); Campanile, Fusco (90′ Olivo). A disp.: Greliak, Pizzella, Barone, Stano, Francese, Ruopoli, Buono, Lanzone, Giunto, Della Porta. All.Biancolino.

Arbitro: sig. Improda di Empoli

Ammoniti: Palamara (A), Primasso (R)

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D-Avellino: orario e dove vederla

Come da accordi presi dal Centro Giovani Calciatori e la RAI, sulla tv nazionale verrà trasmessa soltanto la finale del torneo, in programma lunedì 26 febbraio al “Ferracci” di Torre del Lago. Per la sfida tra Rappresentativa Serie D e Avellino, in campo alle ore 15, non è prevista alcuna copertura televisiva o streaming. Per tutti gli approfondimenti sul match, restate collegati sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *