Viareggio Cup
Viareggio Cup, pagelle Sassuolo: Danciutiu domina, Gjyla di qualità
Tutti i voti dei neroverdi allenati da Pedone
Il Sassuolo ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale della Viareggio Cup con una giornata d’anticipo battendo gli americani del Westchester United con un perentorio 6 a 1. Neroverdi avanti con il rigore di Gjyla, poi pari immediato degli americani con il bel tiro a giro di Maricic. Nel finale di prima frazione, complice anche l’espulsione di Acosta, i neroverdi segnano tre gol in fotocopia con Danciutiu. Nella ripresa è Negri (doppietta) a fissare il punteggio finale. Di seguito le pagelle degli emiliani.
Viareggio Cup, le pagelle del Sassuolo: la difesa
Viganò 6: sul gol preso non può nulla, per il resto è attento in alcune uscite e nel giro palla coi piedi.
Crosariol 6: ottimo in fase di spinta e anche in difesa copre bene le varie situazioni.
Benvenuti G. 6,5: si destreggia bene da centrale difensiva. Aiuta la squadra e copre le ripartenze avversarie. Dal 56′ Macchioni 6: entra con il risultato già acquisito e dà sicurezza al reparto.
Piccolo 6,5: leader carismatico del gruppo, guida la difesa con grande intelligenza e argina bene l’attaccante avversario.
Benvenuti T. 6: Bene sulla fascia anche in fase offensiva. In difesa copre bene e chiude gli spazi. Dal 46′ Petito 6,5: entra con tanta voglia come contro il Galatasaray, stavolta però non trova la rete.
Viareggio Cup, Sassuolo: le pagelle del centrocampo
Sow Wagne 6: qualche errore di troppo nell’impostazione, sicuramente meglio nella ripresa dove sfiora anche a più riprese la rete.
Weiss 6,5: gioca una partita di spessore, gli manca soltanto il gol per mettere la ciliegina. Mette al servizio della squadra anche la fisicità. Dal 56′ Anastasini 6,5: entra molto in campo e serve l’assist per la prima rete di Negri.
Cracchiolo 6,5: fa tanto lavoro sporco per la squadra e corre per tutto il campo.
Torneo di Viareggio, le pagelle degli attaccanti del Sassuolo
Antociuc 6,5: l’inizio di partita non è dei migliori, ma cresce con il passare dei minuti e gioca alla fine una discreta partita. Dal 46′ Martey 6: partita sufficiente, sull’out mancino argina e riparte dando sostegno anche in avanti.
Danciutiu 8: parte in sordina, poi sul finire della prima frazione è lesto a ribadire in rete tre palloni da rapace d’area di rigore. Dal 46′ Chiricallo 6,5: prestazione positiva la sua, gli manca soltanto il gol. Ci prova a più riprese ma non è nemmeno fortunato.
Gjyla 7: ha il merito di aver sbloccato l’incontro. Si guadagna e calcia il calcio di rigore con freddezza. Per il resto mostra la sua qualità nell’uno contro uno saltando spesso l’avversario. Dal 70′ Negri 7,5: venti minuti in campo due gol e uno annullato per fuorigioco. Serve altro?
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook