Viareggio Cup
Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: difesa ok, Giacona decide
Tutti i voti della squadra allenata da Giannichedda
Fa festa la Rappresentativa Serie D, che batte di misura il Mavlon e confeziona il sorpasso per il primato nel Girone 6 della Viareggio Cup. A regalare i tre punti alla squadra di mister Giannichedda ci ha pensato Giacona, bravo a trasformare il rigore concesso in avvio di gara che si è poi rivelato decisivo per il successo della Rappresentativa, che accede così agli ottavi di finale da prima classificata e testa di serie.
Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: la difesa
Tirelli sv: praticamente inoperoso per tutto il match. Il Mavlon non centra mai la porta, lui ringrazia e si prende il clean sheet.
Graziani 6,5: poca spinta e tanta concretezza in fase difensiva. Il laterale destro blinda la sua corsia, concedendo poco o nulla alle iniziative del Mavlon.
Primasso 6,5: contro un Mavlon che la mette sullo scontro fisico, il centralone della Rappresentativa va a nozze. Puntuale e preciso, in anticipo e nei duelli aerei.
Mancini 6,5: il capitano sale di tono alla distanza, confermandosi una certezza per mister Giannichedda. A un passo dal gol con un imperioso stacco di testa.
Calvosa 6,5: partita di puro contenimento, compito svolto in maniera brillante dal laterale mancino. Sempre sul pezzo, nessun tentennamento e lucchetto inserito sulla corsia di competenza (dall’89’ Bucci sv).
Torneo di Viareggio, le pagelle del centrocampo della Rappresentativa Serie D
Virgilio 5,5: sprazzi della solita qualità, soffocata però dal pressing feroce e dalla fisicità del Mavlon. La mancanza di spazi lo innervosisce, fino a prendersi un giallo per proteste.
Borgia 6: non fa mancare il consueto apporto di quantità e chilometri macinati in mezzo al campo. Equilibratore silenzioso ma prezioso per il successo della Rappresentativa.
Viareggio Cup, pagelle Rappresentativa Serie D: l’attacco
Izzo 5,5: volitivo sulla destra, si scontra però con la grande fisicità dei diretti avversari che lo contengono in maniera efficace (dal 58′ Tosini 6: tampona e chiude, un po’ nel mezzo e un po’ sull’esterno. Ingresso positivo il suo).
Ascione 6: prezioso lavoro di raccordo tra il centrocampo e l’unica punta di ruolo. Tanto sacrificio e un paio di palloni ben lavorati in ripartenza (dall’80’ Valenti sv).
Bassanini 6,5: quando apre il gas è tra i pochi a potersela giocare in velocità coi prestanti avversari. Un tiro di poco a lato, ha il merito di guadagnare il rigore decisivo (dall’80’ Lettieri sv).
Giacona 6,5: timbra con freddezza il rigore del vantaggio all’alba del match. Dopo, tanta lotta contro i centrali avversari, con pochi palloni puliti disponibili (dal 58′ Isufi 5,5: compito ingrato quello di vedersela quasi in solitaria contro la difesa nigeriana. L’impegno non manca, ma non basta per la sufficienza).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook