Seguici su

Viareggio Cup

Viareggio Cup, pagelle Fiorentina: Maiorana incide, Deli dà speranza

I voti dei viola, in campo contro il Mavlon

Pubblicato

il

Fiorentina Under 18

Quest’oggi al Viola Park di Bagno a Ripoli si sono sfidate Fiorentina e Mavlon nella gara valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Padroni di casa in totale controllo nei primi minuti del match. Nigeriani costretti a chiudere e a rilanciare per non andare in svantaggio contro una Fiorentina arrembante che per diverse volte è arrivata alla conclusione dopo un bel fraseggio. Nonostante i ragazzi di Papalato stessero ampiamente dominando, al 40esimo del primo tempo la sbloccano gli africani del Mavlon alla prima vera occasione. Punizione, cross e colpo di testa vincente del capitano Agada. Nella ripresa la Fiorentina continua ad attaccare e a creare pericoli e dopo appena 4 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo ecco che Maiorana, classe 2007 appena entrato dalla panchina, viene atterrato in area e viene concesso un calcio di rigore per i padroni di casa.Dal dischetto si presenta Puzzoli che viene ipnotizzato dal portiere avversario e si fa parare il penalty. 

Beffa per i ragazzi di Papalato che dopo 5 minuti dall’errore dagli undici metri arriva il raddoppio del Mavlon con la doppietta di Agada. Il numero 7 nigeriano salta Lucchesi, entra in area e batte Vannucchi. La svolta arriva al 71esimo quando Ochedikwu riceve il secondo giallo e viene espulso. La Fiorentina trova la rete del momentaneo 1-2 in superiorità numerica con Maiorana che poi si fa male ed è costretto al cambio. Al 90esima i viola riescono a riprendere il match grazie al destro incrociato di Deli che fa esplodere il Viola Park. Finale amarissimo poi per i padroni di casa che allo scadere calano di lucidità e vengono superati nuovamente dal Mavlon con il solito Agada che realizza una tripletta e manda in visibilio il pubblico africano. Nigeriani agli ottavi e Viareggio Cup che finisce qui per la Fiorentina. Ma ora vediamo nel dettaglio tutti i voti e le pagelle dei giocatori di Christian Papalato scesi in campo oggi in questo ottavo di finale perso contro il Mavlon

Fiorentina U18, Viola Park

Fiorentina U18, Viola Park

Difesa

Vannucchi 6: Non ha grosse responsabilità sui tre gol del Mavlon. Effettua poche parate anche perché i nigeriani hanno concluso poche volte in porta e nonostante ciò hanno segnato 3 reti. Prova sufficiente per il portiere viola

Ciraudo 6: Tiene bene gli attaccanti avversari e sbaglia poco in fase d’impostazione. (64′ Generali 6: Entra per attaccare la profondità e lo fa discretamente anche se non riesce a trovare la rete)

Cuomo 5,5: Ordinato quando deve impostare il gioco, manca un po’ di attenzione in marcatura sul secondo e terzo gol del Mavlon

Lucchesi 5: Inizia bene tenendo bene la posizione. Voto che cala drasticamente dopo il secondo gol di Agada che lo salta di netto. (69′ D’Amato 5,5: Anche lui entra bene in partita ma peggiora la sua prestazione nel finale quando la difesa della Fiorentina si fa superare da Agada che firma la tripletta).

Centrocampo

Conti 6,5: Ordinato, puntuale e granitico. Il 4 viola non si fa saltare e fa quasi sempre la scelta giusta. (74′ Galassi 6: Fa il suo ingresso in campo nel finale per tenere alta la squadra ma viene trovato poco dai compagni).

Keita 6: Gioca solo il primo tempo perché riceve un colpo che lo costringe al cambio. Partita ordinata. (46′ Maiorana 7: Entra in campo ne secondo tempo ed è subito decisivo guadagnandosi il calcio di rigore poi sbagliato da Puzzoli. Non contento segna il gol del momentaneo 1-2 (76′ Vascotto SV).

Bertolini 6,5: Mette in mostra le sue doti da dribblatore veloce saltando spesso il diretto avversario sulla sua fascia di competenza.

Deli 7: Uno dei migliori già prima del gol. Nel finale incrocia con il destro e dà speranza alla Fiorentina che però cade un paio di minuti dopo.

Trapani 6: Dà una grossa mano in difesa e quando può si sovrappone sulla corsia per aiutare anche nella manovra offensiva.

Attacco

Ofoma 5: Non in giornata, l’attaccante della Fiorentina appare distratto sbagliando stop e passaggi semplici.

Puzzoli 6: Nonostante l’errore dal dischetto merita la sufficienza, è il leader tecnico della sua squadra e illumina in attacco con le sue giocate.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *