Viareggio Cup
Viareggio Cup, le pagelle dell’Imolese: Camara non basta, El Archi mvp
Tutti i voti della squadra allenata da Andrea Casadio
Esordio negativo per l’Imolese allenata da Andrea Casadio nella prima giornata della fase a gironi della 74^ edizione della Viareggio Cup. I rossoblù sono usciti sconfitti di misura al termine di una partita equilibrata contro i nigeriani dell’Ojodu City. Parte meglio la squadra ospite: Laukzemis protagonista ad evitare il vantaggio nigeriano. I ragazzi di Casadio riescono a portarsi avanti poco dopo la mezz’ora, Carpano in area di rigore riesce a superare due avversari e scaricare a Camara che fulmina l’estremo difensore ospite.
La reazione dei nigeriani non si fa attendere, bastano sette minuti per rimettere tutto in equilibrio e far concludere il primo tempo sul risultato di 1-1. Nella seconda frazione di gara si abbassano i ritmi ed è la squadra nigeriana a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ibrahim. L’Imolese prova in tutti i modi a rimettere in piedi il match, ma la difesa ospite è ben organizzata e brava a non concedere grosse occasioni da gol ai rossoblù.
Viareggio Cup, Imolese: le pagelle della difesa
Laukzemis 6: comincia il match compiendo due parate non facili. Non può nulla in occasione dei due gol subiti. Per il resto sempre attento e bravo a dare sicurezza al reparto difensivo.
Gospodinov 6: in fase difensiva concede poco spazio. Male in fase di impostazione, poco preciso con i piedi.
Rama 5: prestazione negativa la sua. La rapidità dell’attacco avversario lo mette in difficoltà, in entrambi i gol subiti non riesce a tenere il diretto avversario. (82′ Dragoi SV).
El Archi 6,5: tra i migliori in campo. Effettua tante chiusure decisive, sempre solito e attento in fase difensiva. Quando ne ha la possibilità si affaccia anche nella metà campo avversaria per provare a creare pericoli.
Viareggio Cup, Imolese: le pagelle del centrocampo
De Chiara 5,5: timido in fase offensiva, si propone poco. In fase difensiva alterna chiusure determinanti a errori banali. (82′ Dandini SV).
Vlahovic 6: prestazione altalenante ma nel complesso sufficiente. Nel primo tempo fa fatica a contenere il centrocampo avversario, nel secondo riesce a farsi valere. (87′ Suarez SV)
Manzoni 6: schierato in cabina di regia è chiamato a guidare i suoi. Nel primo tempo fatica a causa del fortissimo pressing degli avversari. Nella seconda frazione cresce con il passare dei minuti.
Manes 5,5: non riesce a mostrare le sue qualità. Nel primo tempo si trova spesso in difficoltà, meglio nel secondo dove riesce a conquistarsi qualche calcio di punizione interessante. (69′ Matta 5,5: entra in un momento difficile della partita, non riesce a dare una mano ai suoi per provare a riportarla in equilibrio).
Carpano 6,5: fornisce l’assist a Camara per il momentaneo vantaggio grazie ad una giocata non banale. Cercato spesso dai compagni per creare pericoli alla difesa avversaria, ci riesce. Gran partita. (69′ Kashari 5,5: non incide, spesso fuori dai giochi).
Viareggio Cup, Imolese: le pagelle degli attaccanti
Capozzi 6: inizia bene il match creando diversi pericoli agli avversari. Trova una buona intesa con Camara, cala poi con il passare dei minuti.
Camara 7: il migliore in campo! Oltre al gol la sua tecnica e la sua velocità mettono in seria difficoltà gli avversari, aiuta spesso la squadra facendola salire. (46′ Dall’Osso 6: entra bene in partita dando vivacità e creando azioni importanti).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook