Viareggio Cup
Viareggio Cup, le pagelle dell’Empoli: si salva Versari, Gaj lotta
I voti degli azzurri, in campo contro Ojodu City
Al centro sportivo di Monteboro si è giocata Ojodu City-Empoli, partita valida per la terza e ultima giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. Gli azzurri sono stati battuti per 2-0 dai nigeriani, che hanno dunque eliminato la formazione toscana dal Torneo di Viareggio passando agli ottavi. Di seguito i voti della squadra allenata da Lisuzzo.
Viareggio Cup, Empoli: Versari evita guai peggiori
Versari 6,5: Beffato sui due gol dei nigeriani, ne evita altrettanti con ottimi interventi. Se il passivo degli azzurri non è più pesante, il merito è senz’altro suo.
Parente 5,5: Ha un cliente difficile che gli crea diversi grattacapi. Nel complesso non è tra i peggiori, ma soffre in più occasioni.
Kurti 5: Un pasticcio nel primo tempo che poteva costare caro. In difficoltà contro gli attaccanti nigeriani. (Dal 84′ Spinosa sv)
Capacci 5: Come tutta la retroguardia, soffre la veemenza e la rapidità dei nigeriani. Troppo nervoso, viene espulso nel finale.
Gaj 5,5: Tiene botta come può, cercando di utilizzare il fisico e il temperamento. Ma non basta. (Dal 66′ Alfani 5,5: In campo già sotto di due reti, deve fronteggiare diverse ripartenze pericolose).
Torneo di Viareggio, Empoli: centrocampo in difficoltà
Biccherini 5: Costantemente preso nel mezzo dal palleggio degli avversari, corre spesso a vuoto. Partita di sofferenza, non soltanto per colpe sue.
Suplja 5: In difficoltà, come tutta la squadra azzurra, nel contrastare la grande prestanza fisica degli avversari. (dal 46′ Tempre 5,5: Lotta, ci mette grinta e serve anche qualche buon pallone. Ma perde anche tanti duelli).
Tatti 5,5: Dai suoi piedi partono alcune buone iniziative. Il problema è che si accende soltanto a tratti, sparendo dal gioco in altri frangenti. (dal 84′ Rolla sv)
Viareggio Cup, Empoli: Mboumbou non incide, gli esterni non pungono
Massarelli 5,5: Gara di sacrificio, parte come esterno alto – e spreca una grossa chance che pesa sulla gara – e chiude abbassandosi quasi tra i difensori. Encomiabile l’impegno.
Mboumbou 5: Lascia la sensazione di avere le doti fisiche e tecniche per fare cose importanti, ma viene costantemente anticipato e tocca pochi palloni masticando anche un’ottima occasione da gol.
Coppola 5,5: Troppe imprecisioni nel tentativo di forzare la giocata in avanti. Conquisterebbe, condizionale d’obbligo, un calcio di rigore, ma l’arbitro non è del suo stesso parere. (dal 66′ Lamberta 5,5: Ci mette corsa e buona volontà, ma si nota più per un calcione rifilato in ritardo a un avversario che per le sue doti tecniche, che non gli mancano).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook