Seguici su

Viareggio Cup

Viareggio Cup, le pagelle dell’Empoli: Forciniti crea, bene Massarelli

Tutti i voti della squadra allenata da Andrea Lisuzzo

Pubblicato

il

Empoli

Buona la prima per l’Empoli, che inizia con una vittoria il suo cammino in questa Viareggio Cup. Contro il Melbourne City gli azzurri hanno dovuto soffrire, nonostante il gol del vantaggio siglato da Massarelli nel primo tempo e la superiorità numerica nel finale del match. Ci ha pensato Pagni a chiudere i conti, regalando a mister Lisuzzo un successo prezioso verso il primo obiettivo del passaggio agli ottavi.

Empoli-Melbourne City Viareggio Cup

Viareggio Cup, pagelle Empoli: la difesa

Vertua 6: gli australiani ci provano ma con scarsa precisione, lui risponde presente nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.

Parente 5: primo tempo molto positivo per il laterale di destra, che però rischia grosso in due occasioni nella ripresa, prima perdendo la marcatura su un corner e poi concedendo due infilate da brividi.

Falcusan 6: compone una coppia centrale granitica, con una presenza scenica che oscura la vallata agli attaccanti australiani.

Kurti 6,5: il più presente nella linea difensiva azzurra. Grande fisicità e senso della posizione, domina i duelli aerei sfiorando anche il gol.

Tempre 6: il capitano presidia la corsia di competenza con ordine e pochi affanni. I maggiori pericoli, non a caso, arrivano sulla corsia opposta (dall’82 Fiorini sv).

Torneo di Viareggio, le pagelle dell’Empoli: il centrocampo

Lamberta 6: ben contenuto dai raddoppi australiani, si guadagna la sufficienza mettendo la sua fisicità al servizio del centrocampo azzurro (dal 59′ Spinosa 6: entra in un momento del match che diventa inaspettatamente complicato. Qualche affanno, ma tiene comunque botta.

Bicchierini 6: partita di spazi stretti e tanta lotta, lui non si tira indietro e porta equilibrio in mezzo al campo (dal 68′ Pignataro 6: centimetri e chili in mezzo al campo per contrastare le iniziative avversarie. Missione compiuta.

Forciniti 7: regia semplice ma efficace, piede destro educato e sempre pronto a pescare i compagni meglio piazzati. Il regista azzurro sale in cattedra, ispira il vantaggio e chiude tra i migliori.

Massarelli 7: il nove azzurro è per distacco il migliore in campo. Timbra lui il successo dell’Empoli, con un tocco rapace alla prima occasione utile. Molto lavoro anche in fase difensiva, ha il merito di anticipare il portiere avversario guadagnando così l’espulsione che regala all’Empoli la superiorità numerica nel finale (dal’82’ Bartelloni sv).

Viareggio Cup, le pagelle dell’attacco dell’Empoli

Tatti 5,5: si muove tra le linee in cerca di idee e palloni giocabili, senza riuscire a incidere. Un giallo ingenuo per aver allontanato il pallone a gioco fermo (dal 59′ Pagni 6,5: si presenta con una buona iniziativa sulla destra, prende un giallo per un intervento energico e chiude i conti col gol della sicurezza. Ingresso frizzante il suo).

Sivieri 5,5: tanto lavoro sporco in fase di non possesso, tanta lotta coi centrali avversari, senza però ricevere palloni utili (dal 68′ Mboumbou 6: strappa quando può in campo aperto, gli manca la giusta precisione per finalizzare l’azione).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *