Viareggio Cup
Viareggio Cup, gli Mvp della 1^ giornata del Gruppo B
Viareggio Cup, gli Mvp della 1^ giornata del Gruppo B
Si alza il sipario sulla 71^ Viareggio Cup, che nelle dieci gare del secondo giorno del torneo non ha perso tempo per regalare gol ed emozioni sui campi della Toscana e della Liguria. Scopriamo quali sono stati i migliori in campo dei match di questa prima giornata del Gruppo B:
Sassuolo-Fk Rigas – Andrea Mattioli (Sassuolo): vittoria all’esordio per i neroverdi, che risolvono la complicata pratica lettone grazie ad una invenzione dell’attaccante classe 2001. Il primo gol stagionale non poteva arrivare in un momento migliore: allo scadere del primo tempo la sua punizione beffa il portiere avversario, passando sotto la barriera con un colpo da maestro che vale i primi tre punti del torneo.
Milan-Berekum Chelsea – Riccardo Tonin (Milan): parte nel migliore dei modi la spedizione rossonera, spinta al successo dal gol dell’attaccante classe 2001. Il suo guizzo all’alba del match è quello che vale i tre punti: la sua stoccata colpisce a freddo i ghanesi e lancia il Milan verso la vittoria, per una prova condita dal continuo movimento che ha tenuto sempre in apprensione la difesa avversaria.
Spezia-Carrarese – Gregorio Morachioli (Spezia): L’attaccante classe 2000 è stato il migliore in campo della formazione spezzina nella vittoria contro la Cremonese. Realizza la seconda rete dei liguri, a pochi secondi dal vantaggio firmato da D’Eramo, che raglia di fatto le gambe ai toscani. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose degli aquilotti.
Fiorentina-Krasnodar – Dimitri Pirovarov (Krasnodar): Il difensore classe 2000 è stato uno dei migliori nel pareggio in rimonta del Krasnodar contro la Fiorentina all’esordio alla Viareggio Cup. Mette lo zampino in entrambe le reti russe, dai suoi cross dalla destra sono nati i gol di Litvinov e Tekuchev.
Perugia-Westchester United – Lorenzo Cavaliere (Perugia): Entra sul finire del primo tempo al posto dell’infortunato Stramaccioni e trascina alla rimonta il Perugia. Dalle sue giocate nascono le azioni più pericolose, realizza su calcio di rigore che apre la rimonta degli umbri finalizzata dopo qualche minuto da Settimi.
Genoa-Dukla Praga – Nermin Karic (Genoa): E’ stato l’ago della bilancia nel successo della formazione rossoblu sul Dukla Praga. Per tutta la partita ha continuato a spingere sulla sua fascia, dai suoi piedi sono nate le azioni più pericolose dei rossoblu tra cui le tre che hanno portato poi ai gol.
Livorno-Atlantida Juniors – Alessio Canessa (Livorno): L’attaccante amaranto mette la sua firma anche all’esordio al Viareggio Cup del Livorno contro l’Atlantida Juniors. Con un preciso tocco sotto misura al termine di un’azione ben elaborata, realizza la rete del momentaneo 2-0 che di fatto taglia le gambe alla formazione uruguaiana.
Rappr. Serie D-Cina U19 – Abdoulaye Sall (Rappr. Serie D): la selezione dilettanti impatta all’esordio contro la Cina, portando a casa un punto grazie al rigore trasformato nel finale dall’attaccante classe 200o della Pro Dronero. Entrato nella ripresa, ha provato a dare profondità alla manovra e a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Compito riuscito a metà, ma nobilitato dal gol che è valso il pari a un passo dal novantesimo.
Spal-Salernitana – Andrea Rizzo Pinna (Spal): Dal suo ingresso in campo all’inizio della ripresa, insieme a Spina, la Spal cambia completamente volte. Si carica praticamente la squadra sulle spalle, lotta in mezzo al campo, verticalizza e realizza un eurogol che apre la strada alla vittoria degli estensi. Uno splendido che si infila sotto l’incrocio, dove il portiere della Salernitana non poteva proprio arrivare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook