Seguici su

Viareggio Cup

Under 19, Italia-Belgio 2-2: sofferenza infinita ma gioia finale, azzurrini alla Fase Finale degli Europei

Under 19, la cronaca di Belgio-Italia

Pubblicato

il

Tutto in novanta minuti. L’Italia Under 19 scenderà in campo questa mattina alle ore 12 presso lo Stadion Obervieland di Brema per l’ultimo atto della Fase Elite. La squadra allenata dal commissario tecnico Alberto Bollini guida il raggruppamento con quattro punti davanti a Slovenia e Belgio, seconde a quota due. Per conquistare l’accesso alle Fasi Finali della competizione (in programma a Malta dal 3 al 16 luglio) gli azzurrini dovrà vincere contro i diavoli rossi questa mattina; basterebbe anche un pareggio ma solo nel caso la Slovenia non vinca con due gol di scarto sulla Germania già estromessa dalla competizione. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili su MondoPrimavera.com al termine della gara.

 

LA CRONACA

Una lunga sofferenza, sopprattutto nel finale, ma l’Italia centra il suo obiettivo. L’Under 19 azzurra infatti strappa il pareggio nell’ultimo turno della Fase Elite e vola alla Fase Finale degli Europei di categoria. Una gara al cardiopalma fin dai primi minuti con il vantaggio del Belgio realizzato da Bassette. L’Italia organizza la reazione, sale di livello e trova il pareggio sul finire di primo tempo con il gol con D’Andrea su calcio di rigore. In avvio di ripresa ancora un penalty per gli azzurrini; dal dischetto questa volta si presenta Pio Esposito che non sbaglia dal dischetto. Nel finale di gara arriva il pareggio di Stroeykens per il Belgio ma il 2-2, anche alla luce della sconfitta della Slovenia contro la Germania, basta agli azzurrini. L’Italia dopo una lunga sofferenza stacca il pass per le Fasi Finali a Malta.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-BELGIO UNDER 19

Marcatori: 8′ Bassette (B), 45’+2 D’Andrea (I), 51′ rig. Esposito (I), 85′ Stroeykens (B).

Italia: Mastrantonio; Missori, Dellavalle, Manè, Chiarodia, Pisilli, Faticanti, Lipani (66′ Amatucci), D’Andrea (75′ Vignato), Pio Esposito, Koleosho (66′ Kumi).

Belgio: Peersman; Sadiki, Lagae (72′ Vermeeren), Spileers, Dony; Mbangula, Mbamba (66′ Wasinski), Kuavita, Bassette (63′ Canak), Stassin (64′ Vermant), Stroeykens.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *