Seguici su

Viareggio Cup

Torino-Internacional, rossi e rissa a fine primo tempo: cos’è successo

Partita momentaneamente interrotta nel recupero del primo tempo tra Torino e Internacional: la situazione durante la Viareggio Cup

Pubblicato

il

Torino-Internacional Viareggio Cup

Al Campo Sportivo “Maggi-Matteucci” di Capezzano Pianore (LU) si sta giocando Torino-Internacional, gara valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Dopo 45′ di emozioni e occasioni da gol, l’arbitro Edoardo Bianchi della sezione di Lucca decide di sospendere momentaneamente la gara. Un finale acceso e incandescente ha spinto poi i brasiliani a rientrare negli spogliatoi e abbandonare il campo.

Torino-Internacional, cos’è successo?

Il motivo? Verso il primo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro Bianchi, è scattata una rissa all’altezza della metà campo coinvolgendo più giocatori da ambo le parti. Un giocatore del Torino avrebbe rivolto insulti razzisti ad un giocatore dell’Internacional, come ha annunciato il telecronista durante la gara, che di conseguenza avrebbe reagito con una condotta violenta.

Successivamente il direttore di gara lo ha espulso: si tratta del numero 6 dell’Internacional, Kaua Da Silva Barbosa. Scelta che ha fatto infuriare l’allenatore della formazione brasiliana che è entrato sul terreno di gioco andando a faccia a faccia mostrando il suo disappunto. A quel punto Bianchi ha deciso di sventolare il secondo cartellino rosso della giornata e la reazione di Pinto Da Silva è stata quella di chiamare con sé tutti i propri componenti della rosa e fargli abbandonare il terreno di gioco.

Internacional

Internacional

Dopo qualche minuto, però, anche la formazione sudamericana è tornata in campo a colloquio con il direttore di gara. L’Internacional ha denunciato il fatto, ma la terna arbitrale non avendo sentito l’insulto razzista non ha potuto prendere provvedimenti verso il giocatore del Torino. Il tutto è stato spiegato ai giocatori brasiliani che non hanno condiviso la scelta. L’ultima immagine al momento della partita perché poi le squadre sono tornate negli spogliatoi. L’ultimo aggiornamento da parte dell’organizzazione della Viareggio Cup è che la gara non verrà ripresa.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *