Viareggio Cup
Torino, Galantai gemma del futuro: i giovani protagonisti al Viareggio
I granata sono approdati ai quarti di finale del torneo
Questa edizione del Torneo di Viareggio, così come per gli anni precedenti, sta permettendo a molti giovani calciatori di esprimersi al meglio con la propria squadra e di farsi notare nel corso della competizione. Abbiamo visto qualche giorno fa la storia di Luigi Bianchi, classe 2005 che ha disputato le prime partite del torneo con la Rappresentativa Serie D realizzando 4 gol, ma che poi a causa di un infortunio è stato costretto a ritirarsi e a tornare nel suo club di appartenenza per proseguire con le cure.
C’è però una squadra che sta facendo molto bene e che grazie ai risultati riesce ad esaltare anche i singoli componenti della rosa. Stiamo parlando del Torino, che attualmente è qualificata ai quarti di finale della Viareggio Cup dopo aver eliminato agli ottavi la Lucchese con una vittoria netta per 3-0. I granata si sono affermati già nella fase a girone, conquistando il primo posto con 7 punti in nove partite, 10 gol fatti e solo 2 gol subiti. Prestazioni quasi eccellenti, che hanno permesso ai calciatori di esaltare le proprie qualità e di farsi notare durante le partite.
Ma quali sono i calciatori del Torino che si sono fatti notare di più all’interno della 74^ edizione della Viareggio Cup? Ora scopriremo insieme solo alcuni dei protagonisti dei granata durante quest’edizione.
Galantai, tra attacco e difesa
Uno dei nomi principali è quello di Tamás Galantai, centrocampista ungherese classe 2006. Per lui questa stagione 1 assist in 15 presenze nel campionato Under 18 con il Toro. Nonostante ciò, le sue prestazioni sono di alto livello. Infatti il giovane talento riesce a garantire una buona copertura in fase difensiva e ottimi inserimenti in fase offensiva, nonostante giochi principalmente nel ruolo da mediano. Durante questa sua esperienza al Viareggio è riuscito ad incidere nella partita di esordio contro il Rukh, firmando una doppietta da subentrato.
Soulier, centrocampista tuttofare
Un altro talento importante che sta registrando un buon rendimento è il centrocampista tuttofare Evan Soulier, calciatore francese classe 2006. Proprio durante questa stagione infatti, è arrivato il suo esordio nel campionato Under 18, in cui fino ad ora ha totalizzato 10 presenze, segnando 3 gol e fornendo 1 assist. In questa Viareggio Cup invece, fornendo ottime prestazioni sia nel ruolo di centrocampista che nel ruolo di esterno offensivo, è riuscito a giocare partite ad alto livello, portando qualità nel gioco del Torino.
Magui, la punta danese
Un’altra rivelazione su cui ci sono aspettative sono importanti è quello di Balder Magui, attaccante danese classe 2006. Acquistato proprio durante l’ultima finestra di mercato a gennaio dal Nordsjaelland. Appena ritornato dall’infortunio, nelle ultime settimane sta gradatamente riprendendo il ritmo per tornare in campo più forte di prima. Per lui 3 presenze nel campionato Under 18 con il Toro, con cui non è ancora riuscito a segnare o a fare assist. Durante le prossime partite ci si aspetta da lui un apporto importante per riuscire a conquistare il torneo di Viareggio.
Di Paolo, il bomber del Toro
Sicuramente, in questo momento, uno dei ragazzi che sta incidendo di più all’interno della competizione è Sebastiano Di Paolo Vlad. Calciatore italiano classe 2006, ha iniziato a giocare in Under 17 con il Torino dalla stagione 2021/2022. Ad oggi con la maglia granata ha totalizzato, nonostante la sua giovane età, 45 presenze condite da 4 gol e 4 assist. In quest’edizione del Torneo di Viareggio però, il giovane esterno offensivo sta dando il meglio di sé, diventando il calciatore ad aver segnato più gol (4).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook