Viareggio Cup
Rappresentativa Serie D, Giannichedda: “La vittoria di tutti”
Le parole del tecnico dopo la vittoria agli ottavi del Torneo di Viareggio
La Rappresentativa Serie D è rimasta, assieme al Torino, l’unica squadra italiana presente ai quarti di finale della Viareggio Cup. La formazione allenata da Giannichedda ha bissato il cammino della scorsa edizione e al termine della gara ha espresso le sue considerazioni sul percorso e sulla vittoria contro l’Ibrachina agli ottavi di finale della kermesse viareggina.
VIAREGGIO CUP, GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE
Giannichedda, parole dopo la vittoria sull’Ibrachina
Giuliano Giannichedda, allenatore della Rappresentativa Serie D, ha parlato al termine della gara vinta contro i brasiliani dell’Ibrachina: “È il successo di tutti, di chi fa scouting da settembre, lo staff, tutti i collaboratori, il Dipartimento Interregionale, l’ufficio delle Rappresentative, la Lnd. Stiamo crescendo grazie a un progetto chiaro e di prospettiva. Il ringraziamento più grande va a questi ragazzi che ci tengono tanto e lo dimostrano sul campo con il loro impegno, sanno di rappresentare un campionato intero. Nel calcio non ci sono partite facili, questa sicuramente non lo era ma ce l’abbiamo fatta. Ci siamo guadagnati un’altra occasione per mostrare le nostre qualità. L’atteggiamento dei calciatori è quello giusto, hanno capito l’importanza del momento e lo stanno vivendo al massimo”.
Rappresentativa Serie D, bis ai quarti
La Rappresentativa Serie D festeggia, per il secondo anno consecutivo, l’approdo ai quarti di finale del Torneo di Viareggio. La selezione dei migliori U18 della Lega dilettanti sta mostrando giocatori validi e di qualità all’interno della competizione. La vittoria sull’Ibrachina certifica un percorso importante da parte della squadra allenata di Giannichedda. La selezione raggiunge, ancora una volta, i quarti di finale ed entra nelle migliori otto della kermesse viareggina. Un risultato ottenuto sin qui soltanto quattro volte: 2010, 2012, 2023 e quella di quest’anno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook