Viareggio Cup
Palagi: “La Viareggio Cup piace sempre al pubblico. Ho già sei richieste per il 2026”
Le dichiarazioni di Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori, riguardo alla Viareggio Cup appena conclusa.

La Viareggio Cup ha appena chiuso il sipario sulla 75ª edizione del torneo, ma già guarda avanti in vista del prossimo anno. La rassegna 2025 si è conclusa con l’affermazione del Genoa, che ha avuto la meglio sulla Fiorentina in una finale combattuta terminata sul risultato di 1-0. Si tratta del terzo successo del Grifone, che fa un balzo in avanti nell’albo d’oro del torneo, agganciando il Sassuolo e la Roma. Della vittoria dei liguri, del bilancio dell’edizione appena conclusa e delle prospettive future della Viareggio Cup ne ha parlato Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori. Il dirigente numero uno dell’ente che organizza la competizione ha fatto il punto della situazione ai microfoni dei canali ufficiali del torneo. Di seguito le sue dichiarazioni al termine della finale tra Genoa e Fiorentina.
Viareggio Cup, le parole del presidente Palagi
“Il torneo di Viareggio oggi rappresenta a pieno la sua storia, con la presenza dei massimi dirigenti delle due squadre. Per noi è una giornata straordinaria che ci vede tornare nella nostra casa, dove il torneo è nato 75 anni fa e dove finalmente ha avuto la possibilità di rientrare. Questo grande pubblico dimostra che la Viareggio Cup tira sempre molto e ci fa ben sperare per il suo futuro. Edizione 2026? Ho già ricevuto richieste di partecipazione da sei nuove squadre, due delle quali per il torneo femminile”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook