Viareggio Cup
Imolese, El Archi: “Partita non facile, molto fisica e combattuta”
Le parole del difensore classe 2007 dopo la sconfitta contro l’Ojodu City
Esordio amaro per l’Imolese nella prima uscita della 74^ edizione della Viareggio Cup. La squadra rossoblù, allenata da mister Andrea Casadio, ha perso 1-2 contro l’Ojodu City, squadra proveniente dalla Nigeria. I rossoblù erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete al 33′ di Camara, abile a sfruttare una sponda di Carpano. Decisive, poi, le reti di Obalowu e Ibrahim. Al termine della partita si sono presentati davanti ai nostri microfoni il difensore centrale classe 2007 El Mahdi El Archi (tra i migliori in campo) e l’allenatore Andrea Casadio.
Le parole di El Mahdi El Archi
Com’è stata la partita? Avete sofferto la fisicità della squadra nigeriana?
“Non è stata una partita facile, molto fisica e combattuta. Decisa da due episodi, ci abbiamo messo tutto giocandocela fino alla fine ma purtroppo non siamo riusciti a portare punti a casa. Ora bisogna solamente concentrarsi sulle restanti due partite cercando di ottenere i sei punti”.
Tu sei un difensore, cosa ti ha messo in difficoltà del loro attacco?
“Si muovevano molto bene, anche quando non era in possesso della sfera. Mi mettevano in difficoltà quando stavano larghi, non sapevo bene come coprire. Nel complesso, però, credo di essermela cavata abbastanza bene”.
Oltre al giovanissimo difensore centrale dei rossoblù, ai nostri microfoni è intervenuto anche mister Casadio per parlare della prestazione dei suoi e delle prossime due partite da affrontare. Di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di mister Casadio
Che partita è stata e come ha visto i suoi ragazzi?
“Sapevamo fosse una partita molto maschia, forse lo è stato più di quello che pensavamo. Dopo 20′ iniziali dove abbiamo faticato, siamo venuti fuori bene, segnando il gol del momentaneo vantaggio avendo avuto secondo me una reazione positiva. Potevamo provare a cercare di fare il secondo gol, invece ne abbiamo subiti due in situazioni quasi innocue. Abbiamo provato l’arrembaggio finale ma non è stato sufficiente. Ci servirà da lezione.
In che cosa deve migliorare la squadra in vista delle prossime due partite?
“Credo bisogna migliorare nella gestione degli episodi. Oggi in questo siamo stati meno bravi di loro regalando due gol e in queste partite si paga. Ora ci aspettano due partite difficili, vediamo quello che sarà.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook