Seguici su

Viareggio Cup

Genoa-Empoli, le pagelle dei rossoblu: Ventola entra e traina il carro genoano!

Pubblicato

il

Viareggio Cup, Genoa-Empoli: le pagelle dei rossoblu

 

Raccichini 6: dalle sue parti si è visto arrivare pochi palloni, ma ha dato una grossa mano anche nei minuti finali blindando lo specchio della sua porta.

Fallou 6,5: primi minuti a parte, ha saputo tenere testa alle incursioni azzurre lavorando bene con tutta la retroguardia genoana.

Piccardo 6,5: esce vincitore dal duello con Ricchi, neutralizzando ogni suo spunto.

Zanoli 5,5: la sventatezza in fase di impostazione rischia di far aprire una crepa nella difesa rossoblu marchiando la sua prestazione, aggravata dall’entrataccia ai danni di Ekong che gli costa anche l’ammonizione.

Karic 6: tiene unita la cerniera difensiva negando ogni tentativo dei toscani. Il sudore che traspare dalla sua maglia quando esce dal campo è la prova di questa tenacia. Dal 84′ Gasco s.v. .

Bianchi 6,5: grande prova di sacrificio per questa colonna portante che cambia il copione visto nelle partite del girone e rimanendo a secco di gol, disputa una buona gara a servizio dei compagni.

Szabo 5,5: questa volta non è il carburante giusto nella manovra offensiva e i compagni ne risentono.

Cleonise 6,5: corre veloce nel suo binario e ha le carte giuste per stupire e disegnare buoni palloni in mezzo all’area. Dal 64′ Adamoli s.v. .

 

Thiago Consalves 6: viene inibito dalla difesa asfissiante dell’Empoli e il suo gioco ha difficoltà a sbocciare. Dal 75′ Da Cunha s. v. .

Masini 6: stranamente disattento in più occasioni di marcatura e incapace di scuotere i compagni.

Cella 6: pochi sprazzi che non soddisfano le aspettative, anche a causa della difesa ben posizionata dell’Empoli che finisce per sovrastarlo.

Ventola 7: è lui a sbloccare una partita quasi paralizzata dagli assetti chiusi delle due formazioni. Entra per Szabo al 66′ e da subito suona la carica con la sua incornata vincente che chiude a chiave i fantasmi  della scorsa stagione.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *