Viareggio Cup
Genoa-Berekum Chelsea, le pagelle dei grifoncini: exploit di Bianchi nei 90 minuti, poi ci pensa Raccichini, il Genoa passa!
Viareggio Cup, Genoa-Berekum Chelsea: le pagelle dei grifoncini
Raccichini 7,5 : viene spiazzato insieme a tutta la retroguardia genoana dalla palla velenosissima dell’1-1. Ma il portiere rossoblu non ci sta, si fa perdonare e diventa protagonista sui rigori, mettendoci lo zampino sulle conclusioni di Alhassan e Attuquaye.
Zanoli 6,5: eccezioni a parte, la scelta di tempo è sempre quella giusta e chiude gli spazi all’avversario Mohamed.
Da Cunha 6,5: nei primi minuti dà la sveglia alla sua squadra calciando la sua punizione sulla traversa. Abbassa un pò i ritmi negli ultimi minuti insieme ai suoi compagni di reparto, complici nel pareggio del Chelsea.
Gonçalves 6: buone incursioni vanificate però dalla retroguardia ghanese non riuscendo ad essere incisivo sull’andamento del match. Dal 62′ Adamoli 6,5: entra con un buon piglio, coprendo bene gli spazi e segnando nei calci di rigore.
Piccardo 6: con qualche perplessità tecnica nei minuti finali della partita, stringe nel complesso bene sul suo versante gli attacanti ghanesi.
Karic 7: si prende spesso l’incarico come sposta palloni e ci riesce egregiamente, serve buoni palloni e dà velocità al gioco rossoblu.
Masini 6,5: muro invalicabile che il Berekum Chelsea cerca in tutti i modi di scavalcare non riuscendoci. Dall’81′ Cella s.v. .
Fallou 6: non al meglio il difensore che sfuma anche un’occasione d’oro sul finale impattando male il pallone di testa e non incide sulla partita.
Bianchi 7,5: non è intimorito dalla pressante difesa ghanese guadagnandosi il calcio di rigore e a botta sicura apre le marcature. Si procura per tutti i 90 minuti grandi chance.
Ventola 6: non riesce ad essere decisivo anche su questo appuntamento, ma la tenacia di questo ragazzo è forte e cerca di crearsi occasioni soprattutto sul finire del primo tempo beffando la difesa ghanese, ma viene fermato dal portiere che capisce tutto e non gli permette di essere tra i grandi protagonisti. 62′ Szabo 5,5: non cambia il copione, spreca una ghiotta occasione ad un quarto d’ora dalla fine.
Cleonise 6,5: Nei primi minuti prende in mano la situazione rendendosi pericoloso con qulache buona percussione e quando ritmi si alzano è partecipe alla manovra offensiva dei compagni servendo buoni palloni. Dal 70′ Gasco s.v. .
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook