Seguici su

Viareggio Cup

[FINALE] Viareggio Cup, Sassuolo-FK RFS 1-0: Mattioli decide il match su punizione

Pubblicato

il

[LIVE] Viareggio Cup, Sassuolo-FK RFS: cronaca in tempo reale e risultato

E’ l’Intels Training Center “Ferdeghini” di La Spezia ad ospitare il debutto del Sassuolo alla Viareggio Cup 2019: settima partecipazione assoluta per i neroverdi, opposti ai lettoni dell’FK RFS, iscritti al torneo per il secondo anno consecutivo, nel match valido per la prima giornata del Girone 6, del quale fanno parte anche Benevento e Pontedera. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16, MondoPrimavera.com vi offrirà la diretta scritta dell’incontro e, a seguire, le pagelle del club emiliano.

LA PARTITA –

90+5′ – FINITA! Il Sassuolo vince per 1-0 contro l’FK RFS: gli uomini di Turrini si prendono la testa del Girone 6 della Viareggio Cup 2019, prossimo appuntamento giovedì 14 marzo contro il Benevento.

90+2′ – Questa partita sembra aver poco di nuovo da raccontare, si attende solo il triplice fischio del sig. Caldera di Como.

90′ – Concessi cinque minuti di recupero.

88′ – Problemi di crampi per Masangu, il calciatore del Sassuolo sembra però voler stringere i denti per questi minuti finali di gara.

85′ – Cross di Veckagans a cercare Zamullo che, contrastato da un difensore neroverde, non riesce a trovare l’impatto con il pallone a ridosso dell’area piccola.

83′ – Nessun giocatore si sta riscaldando, dunque non dovrebbero più esserci sostituzioni: il Sassuolo ne ha effettuate quattro, l’FK RFS solamente due.

77′ – Tentativo di Mastrippolito dalla distanza, una deviazione complica l’intervento del portiere lettone che non può far altro che concedere un corner al Sassuolo.

73′ – Il copione è lo stesso del primo tempo, Sassuolo a fare la partita con l’FK RFS che attende gli sviluppi delle azioni per poi ripartire in contropiede.

70′ – Venti minuti al fischio finale, resta avanti il Sassuolo sui lettoni dell’FK RFS. E’ terminato a reti inviolate l’altro match del Girone 6 tra Benevento e Pontedera.

62′ – Sassuolo ad un passo dal 2-0: ripartenza di Carrozza, gioco allargato sulla sinistra per Giordano che prova il tiro di prima intenzione ma non sorprende Vilkovs.

59′ – Occasione per il pareggio: errore in fase di disimpegno da parte di Ferraresi, ne approfitta a metà il capitano lettone Regza che calcia col destro al volo. Il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

56′ – Contropiede del Sassuolo, Carrozza percorre cinquanta metri palla al piede e, giunto al limite dell’area, prova a calciare col destro: tiro murato, presa facile per il portiere lettone.

55′ – Il Sassuolo sta gestendo piuttosto bene il vantaggio, sia per meriti propri che per demeriti dell’FK RFS, mai pericoloso in questo inizio di ripresa.

50′ – Non ci sono state sostituzioni nel corso dell’intervallo; sono rientrati in campo gli stessi ventidue giocatori che hanno preso parte alla prima frazione.

46′ – SI RIPARTE! Cominciato il secondo tempo di Sassuolo-FK RFS!

45+1′ – FINE PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi, Sassuolo avanti per 1-0 sull’FK RFS: decide una rete di Mattioli direttamente da calcio di punizione.

44′ – SASSUOLO IN VANTAGGIO! Ottima esecuzione della punizione: Mattioli calcia rasoterra, il pallone non viene intercettato dalla barriera lettone e termina alle spalle di Vilkovs: 1-0!

43′ – Intervento scomposto ai danni di Masangu, calcio di punizione per il Sassuolo dal limite dell’area di rigore: chance molto importante per la squadra neroverde.

39′ – Primo tiro in porta per il Sassuolo: Carrozza col sinistro dal limite, conclusione centrale facilmente intercettata da Vilkovs.

37′ – Colpo di tacco di Ozols a cercare Tonisevs, bello il gesto tecnico ma sbagliato il passaggio: recupera Ferraresi, riparte il Sassuolo.

31′ – Meno di quindici minuti al termine della prima frazione, partita tutt’altro che esaltante fra Sassuolo e FK RFS.

26′ – Retropassaggio rischioso di Melniks per Vilkovs, l’estremo difensore lettone riesce a rinviare il pallone prima dell’arrivo degli attaccanti del Sassuolo.

23′ – Traversone di Carrozza, deviazione decisiva di un difensore dell’FK RFS: corner per il Sassuolo, Mercati sul punto di battuta.

17′ – Lettoni ad un passo dal gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Doumbia intercetta il pallone di testa e lo indirizza verso il secondo palo della porta difesa da Montanari. L’idea è buona, ma la sfera termina a lato.

15′ – Percentuale di possesso palla favorevole al Sassuolo, che però non ha ancora creato problemi alla retroguardia lettone. Troppe incertezze nei pressi dell’area di rigore avversaria per i neroverdi.

11′ – Il Sassuolo tornerà in campo giovedì 14 marzo contro il Benevento, mentre l’FK RFS se la vedrà con il Pontedera. Ricordiamo che le squadre sono inserite nel Girone 6.

7′ – Formazione interessante quella dell’FK RFS, tra i titolari ci sono due giocatori nati nel 2002 (il portiere Vilkovs e l’attaccante Melniks). Dopo le buone prestazioni dello scorso anno, la compagine allenata da Sevlakovs cerca conferme alla Viareggio Cup 2019.

3′ – Prima conclusione del match da parte degli ospiti, ci prova Sakurovs col mancino al volo dalla distanza: palla sul fondo.

1′ – VIA! E’ cominciata Sassuolo-FK RFS, primo pallone mosso dalla squadra lettone.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-FK RFS

Marcatori: 44′ Mattioli (S)

Sassuolo: Montanari, Merli (72′ Aurelio), Masangu, Giordano, Artioli, Agnelli (72′ Mastrippolito), Mattioli (82′ Pellegrini), Ferraresi, Bellucci, Carrozza (64′ Martini), Mercati. A disposizione: Turati, Fiorini, Bechini. Allenatore: Francesco Turrini

FK RFS: Vilkovs, Sakurovs (90+1′ Kolinko), Doumbia, Regza, Troninkovs (57′ Zamullo), Zelmanis, Tonisevs, Ozols (69′ Svans), Veckagans, Melniks, Young (90+1′ Gorodnickis). A disposizione: Andrzens, Luznickis, Amdurs, Zustars. Allenatore: Jurijs Sevlakovs

Ammoniti: 28′ Young (F), 50′ Artioli (S), 52′ Troninkovs (F)

Arbitro: sig. Mattia Caldera di Como (assistenti: Michele Piatti di Como – Andrea Gatti di Gallarate)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *