Seguici su

Viareggio Cup

[FINALE] Viareggio Cup, Genoa- Dukla Praga 3-2: vittoria di grinta e di carattere dei rossoblù, la decide Zanoli con una zampata d’autore!

Pubblicato

il

Viareggio Cup, Genoa – Dukla Praga: tabellino e cronaca LIVE

La trepida attesa per il Genoa Primavera è finalmente finita: alle ore 15, infatti, andrà in scena la sfida tra i rossoblù e i cechi del Dukla Praga, valida per l’esordio da parte dei liguri nel prestigioso torneo di Viareggio. Limitandosi a guardare la rosa, la formazione di Carlo Sabatini in teoria dovrebbe avere la strada spianata verso l’obiettivo vittoria ma si sa nel calcio nulla è scontato. I cechi, infatti, storici partecipanti della competizione, non sono giunti in Toscana per una gita di piacere ma per confrontarsi in una delle competizioni calcistiche più prestigiose di sempre. Sul sintetico dello stadio Scaramuccia Raso di Levanto, quindi, si preannuncia una gara molto interessante e assolutamente da non perdere né per gli addetti ai lavori né per chi è alla ricerca di divertimento calcistico. Mondoprimavera.com vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match.

 

LA PARTITA

Ci siamo! E’ iniziata Genoa-Dukla Praga!

1′: subito punizione dal limite per il Dukla Praga. Alla battuta va Macklevthe che spara alto!

5′: Dopo qualche minuto di fase di studio tra le due squadre si rilancia in avanti il Praga! Calcio d’angolo per i cechi, dalla bandierina palla in mezzo e conclusione alta di Houha!

10′: Dopo dieci minuti dall’inizio del primo tempo si fa vedere anche il Genoa! Contropiede dei grifoncini con Szabo che recupera palla e va alla conclusione: sul tiro però si fa trovare pronto Stovicek che respinge prontamente!

12′: Ancora Genoa in avanti con l’interessante cross di Karic dal fondo, pallone però respinto in fallo laterale!

14′: Continua ad attaccare ora il Genoa, con il secondo calcio d’angolo guadagnato dai rossoblù!

Dalla bandierina però nulla di fatto con la difesa dei cechi che respinge prontamente!

18′: Fase di osservazione tra le due squadre ma il Genoa sembra cercare maggiormente il vantaggio. E’ Szabo, infatti, ancora a cercare il gol su lancio di Zanoli ma per l’arbitro è fuorigioco. Tutto fermo e punizione per il Praga.

20′: Ci prova ora il Praga! Tiro debole di Houha dal limite, nessun problema per Raccichini!

21′: GOL DEL DUKLA PRAGA! Nonostante un avvio positivo del Genoa, a trovare il gol del vantaggio sono proprio gli ospiti! Bell’azione della squadra di Podolak, finalizzata da Ullman che dall’interno dell’area trova una conclusione a giro con il pallone che, a filo d’erba, va a infilarsi nell’angolino destro! Brutto colpo per il Genoa!

25′: Genoa che sembra aver subito il colpo e si limita ad uno sterile possesso palla!

32′: Prova a rifarsi vivo il Genoa! Cross di Rovella per Szabo che colpisce di testa, nessun problema però per il portiere ceco che blocca il pallone!

34′: Ancora Genoa in avanti che cerca ora il pareggio! Lo scatenato Karic arriva sul fondo, mette un cross ma la difesa è brava respingere in calcio d’angolo!

34′: Occasione per il Genoa! Dal corner appena guadagnato arriva un grande colpo di testa di zonali su cui Stovicek deve fare i miracoli, respingendo in angolo con un grande intervento!

36′: Primo cambio per il Praga! Esce Kadlec per un dolore alla gamba destra ed entra Volf!

40′ GOL DEL GENOA! Dopo averlo cercato con insistenza negli ultimi minuti, finalmente il Genoa trova il pareggio! Bell’azione dei grifoncini con Szabo che si sposta sulla fascia, andando al cross basso; la palla viene completamente lisciata dal centrale di difesa Masek e Ventola, tutto solo davanti alla porta, infila per la rete dell’1-1!

45′: Non ci saranno minuti di recupero a Levanto!

Fine primo tempo- Termina, senza recupero, la prima frazione di gioco a Levanto sul risultato di 1-1! 45 minuti che hanno mostrato due squadre molto equilibrate, chiuse difensivamente e votate all’attacco! Risultato giusto per quello mostrato sino ad ora in campo, appuntamento fra 15 minuti!

Inizio secondo tempo- Si riprende a Levanto, al via i secondi 45 minuti della sfida tra Genoa e Dukla Praga!

48′: Subito avanti il Genoa ancora con Karic! Cross dal fondo del laterale rossoblù, respinto ancora in calcio d’angolo da Masek!

51′: GOL DEL GENOA! Passaggio filtrante di Ventola all’altezza della trequarti per Szabo che dall’interno dell’area trova il tempo e lo spazio per battere Stovicek, rimonta completata per i rossoblù con i due attaccanti che si ricambiano i favori!

54′: Prova a reagire ora il Praga ma Ullman commette fallo in attacco! Si riparte con una punizione per il Genoa!

56′: Punizione al limite ora per il Genoa! Si guadagna il fallo l’imprendibile Szabo!

Va al tiro Dumbravanu, potente e preciso ma Stovicek si fa trovare ancora pronto! Grande parata del portiere ceco!

58′: Fallo dal limite su Macklevthe! Va al tiro lo stesso numero 18 ma la barriera è brava a respingere!

60′: Punizione per il Genoa dalla bandierina, altro fallo sullo scatenato Karic!

62′: GOL DEL DUKLA PRAGA! Come un fulmine a ciel sereno ecco il pareggio della squadra di Praga! Cross dal fondo di Venire, che si fa tutta la fascia , col pallone che arriva a Kott che al volo, senza pensarci due volte, incrocia per la rete del 2-2! Doccia fredda per il Genoa!

69′: Prova a reagire ora il Genoa con Dinho che prova un cross rasoterra dal fondo. Nessun problema per il portiere!

71′: Primo cambio per il Genoa: esce l’autore del gol del 2-1 Szabo ed entra Bianchi!

76′: Si rifà avanti ora il Praga, calcio d’angolo per i cechi che perdono l’occasione per il fallo in attacco di Masek sul portiere!

79′: Le due squadre sembrano ora stanche e prive della forza necessaria per cercare una scossa finale. Ritmi lenti e tanto giro palla!

81′: Due cambi consecutivi per il Genoa: escono Gasco e Dumbravanu ed entrano Gasco e Masini!

84′ GOL DEL GENOA!  Ritrova il vantaggio il Genoa con il gol di Zanoli! Palla dentro di uno scatenato Karic, con il capitano che si fa trovare pronto e colpisce per la rete del 3-2! Grande grinta del Genoa!

90′: saranno 2 i minuti di recupero!

Fine secondo tempo-  Triplice fischio a Levanto, il Genoa vince 3-2! La squadra di Carlo Sabatini dopo essere andata in svantaggio rimonta i cechi con le reti di ventola e Szabo salvo poi subire il gol del 2-2. A 5 minuti dalla fine, tuttavia, ci pensa Zanoli che trova il gol del 3-2 finale che vale la vittoria!  Esordio positivo per il Genoa che trova il primo successo in questa 71esima edizione della Viareggiocup!

 

(ricaricare la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI GENOA-DUKLA PRAGA

Marcatori: 21′ Ullman (Pra), 40′ Ventola (Gen), 51′ Szabo (Gen), 62′ Kott (Pra), 84′ Zanoli (Gen)

Genoa: Raccichini, Piccardo, Zanoli, Zvekanov, Karic, Rovella, Szabo (71′ Bianchi)  Cleonise Dinho, Dumbravanu (81’Masini), Gasco (81’Adamoli), Ventola. A disp. Ruggiero, Da cunha, Bianchi, Nije, Raggio, Petroviç, Criscito, Lisboa da Silva, Montaldo, Ricci, Cella, Dellepiane, Besaggio, Diakhate. All. Carlo Sabatini

Dukla Praga: Stovicek, Kadlec ( 36′ Volf) Novak, Masek, Veniger, Kott, Studnicka, Vera William Macklevthe, Ullman, Rattay, Houha. A disp. Buchlak, Soukup, Hrubes, Kozel, Matousek, Seung bin. All. Jan Podolak

Arbitro: Sig. Zucchetti di Foligno

Ammoniti:

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *