Viareggio Cup
[FINALE] Viareggio Cup, Genoa-Atlantida 1-1: i rossoblù agguantano il pari con Diakhatè
Viareggio Cup, Genoa-Atlantida: formazioni ufficiali e risultato live
Si sta per archiviare la fase a girone della 71ª edizione della Viareggio Cup con le ultime battute del Gruppo B. In campo a Genova, i rossoblu di Sabatini hanno già il pass per la fase ad eliminazione diretta, con l’Atlantida già fuori dei giochi. Girone 10 che vede i grifoni andati via con due vittorie su due con quattro gol fatti e due subiti. Alle spalle della capolista Dukla Praga e Livorno che oggi si giocheranno il secondo pass stagionale. MondoPrimavera.com vi racconterà la diretta testuale del match dal Campo Sportivo “Begato 9”.
LA PARTITA – (aggiornamenti dal “Begato” di Genova con i colleghi di PianetaGenoa1893.net)
1′ – si comincia! Come già detto in apertura, la cronaca di oggi sarà su MondoPrimavera.com grazie agli aggiornamenti in tempo reale che arrivano da PianetaGenoa1893.net.
2′ – primo squillo della gara, Diakhate ci prova dalla distanza ma la conclusione è sballata perché scivola.
7′ – doppia occasione per i padroni di casa con Ventola, trova l’opposizione del portiere ospite con Martienz, pochi secondi dopo è sempre l’esterno difensore gialloverde a evitare il vantaggio dei rossoblu.
16′ – GOL ATLANTIDA! Ospiti che passano in vantaggio con Echeverry, uruguaiani che firmano il sorpasso con una conclusione da fuori area che si spegne sulla sinistra di Ruggiero.
23′ – il Genoa si divora l’occasione del pari con Diakhate: palla che si spegne alta sulla traversa dopo una serie di rimbalzi.
34′ – si fa male Diakhatè, c’è l’intervento dello staff dei sanitari rossoblu.
FINE PRIMO TEMPO – Prima frazione che si chiude con tre minuti di extra time dopo due palle gol per il Genoa che prova a recuperare lo svantaggio firmato da Echeverry al sedicesimo. Al 40′ si rende pericoloso Cella che prova la conclusione al volo che si spegne di poco al lato del palo.
46′ – si riparte, nel Genoa esce Raggio ed entra Dumbravanu.
48′ – GOL GENOA! Rossoblu che riacciuffano il pari, azione che parte dalla destra con Dellepiane. Palla messa in mezzo e Diakhatè col piattone beffa Martinez.
61′ – primo cambio per l’Atlantida: entra Nunez al posto di Rinoldo. Fuori Martinez al posto di Agim.
66′ – doppio cambio per i rossoblu. Fuori l’esperto Criscito e l’autore del gol Diakhate per Petrovic e Szabò.
74′ – triplo cambio per gli ospiti, fuori Bertino, Di Bernardo e Martinez per Tantillo, Manrique e Manfredi
77′ – cambio per i rossoblu, escono Dellepiane, Besaggio e Ruggiero per Gasco, Karic, Montaldo.
80′ – altro cambio per i padroni di casa, fuori Barrionuevo per Coutinho.
83′ – fuori Echeverry e Oliva per Setola e Lanzi. Cambio anche per il Genoa che sostituisce Bianchi per Ventola.
89′ – il Genoa spreca il vantaggio con Szabò che sulla ribattuta dopo un tiro di Bianchi non riesce ad indirizzarla in porta.
90′ – sono quattro i minuti di recupero.
FINE PARTITA – Si ferma sul pari la gara tra Genoa e Atlantida Juniores, uruguaiani che passano in vantaggio dopo appena sedici minuti, un Genoa partito forte riesce poi a recuperare con Diakhate.
IL TABELLINO DI GENOA-ATLANTIDA
Genoa: Ruggiero, Dellepiane, Raggio, Ricci, da Silva, Da Silva, Cella, Masini, Besaggio, Criscito, Diakhatè. A disp. Ventola, Raccichini, Piccardo, Adamoli, Zanoli, Da Cunha, Karic, Bianchi, Szabò, Cleonise, Dumbravanu, Njie, Gasco, Petrovic, Motaldo, Wozniak. All. Sabatini
Atlantida Juniores: Martinez, Caicedo, Oliva, Martinez, Lanciani, Di Bernardo, Barrionuevo, Chazzareta, Echeverry, Bertino, Rinoldo. A disp. Manfredi, Fazion, Manrique, Tantillo, Coutinho, Setola,Nunez, Agim, Lamzi, Marino, Bisazza. All. Chiaraluce
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook