Seguici su

Viareggio Cup

[FINALE] Viareggio Cup, Bologna-Dukla Praga 2-0: un ottimo Bologna assicura il passaggio del turno!

Pubblicato

il

Bologna Primavera

Viareggio Cup, Bologna-Dukla Praga, formazioni ufficiali e cronaca live

Siamo già giunti alle fasi finali del torneo di Viareggio dove, a Spezia, si affrontano Bologna e Dukla Praga per l’ottavo di finale. Rossoblù in forma smagliante, provenienti da un all-in nel proprio girone con vittorie convincenti su Bruges e Ternana. Il Dukla Praga, invece piazzata tra le migliori seconde, nel proprio girone è finita alle spalle del Genoa, grazie alle due vittorie sull’Atlantida Juniors e il Livorno. Attenzione però, i cechi vantano nel proprio palmares sei vittorie al Torneo di Viareggio e di sicuro vorranno onorare in campo la loro storia.

Mondoprimavera.com vi racconterà in diretta testuale il match tra le due compagini fissato per le ore 18.00.

LA CRONACA

INIZIA IL MATCH!

1′ Dopo 30” di gioco Bologna subito in avanti: dopo un anticipo in area su Farinelli, Koutsoupias prova la botta dalla distanza ma il tiro è debole e centrale.

2′ OCCASIONE BOLOGNA! Parte fortissimo la squadra di Troise: Mazza recupera una palla importante a centrocampo e fa ripartire i suoi: Farinelli trova l’imbucata per il movimento di Nivokazi che salta Stovicek ma conclude a lato!

6′ Percussione di Koutsoupias che dal limite allarga per Farinelli: il suo cross è parecchio insidioso e Masek rischia l’autorete deviando il pallone con un goffo intervento.

9′ Azione a memoria del Bologna! Mazza manda profondo di prima Nivokazi che fa la sponda di testa per Koutsoupias: tiro piazzato molto potente che viene respinto da Stovicek con una grande parata!

11′ Mazza dal limite recupera palla e manda al bar Studnicka con un tocco di suola: il capitano rossoblù prova a piazzare con il destro ma non è il suo piede e non centra la porta.

13′ Movimento furtivo dietro la barriera di Rabbi, Mazza lo vede e lo serve ma il tiro è larghissimo.

19′ ANCORA BOLOGNA! Inserimento in area di Rabbi che sterza e mette a sedere Masek: sinistro a giro sul secondo palo che si spegne sul fondo davvero per un soffio!

27′ Mazza calcia un preciso calcio di punizione dalla sinistra sulla testa di Nivokazi che prova a girare verso la porta ma è sfortunato, pallone fuori di poco.

30′ Il forcing del Bologna mette in seria difficoltà la retroguardia ceca: in questa occasione un cross di Nivokazi manda in crisi Stovicek che perde la presa e favorisce Stanzani il quale, però, perde l’equilibrio e la possibilità del tap-in da pochi metri.

34′ Mazza manda in profondità Visconti con un lancio col contagiri: il suo cross è pericolosissimo ma tutti gli attaccanti del Bologna bucano, forse strattonati irregolarmente.

38′ FANTONI, CHE RISPOSTA! Sguscia sulla sinistra Ullman che mette in mezzo un cross basso molto invitante; ne approfitta Mackleyther per battere a rete con il sinistro ma Fantoni è reattivo e devia il pallone! Al 38esimo mette fuori la testa anche il Dukla.

44′ Cassandro lancia sul fondo Rabbi che crossa dal fondo verso il dischetto del rigore: la palla è ghiottissima per Koutsoupias e Stanzani che non si capiscono e lasciano scorrere la palla senza concludere.

FINE PRIMO TEMPO

55′ VANTAGGIO BOLOGNA CON STANZANI! Koutsoupias scende bene sulla sinistra e mette un cross che Stovicek smanaccia male sui piedi di Stanzani che ha tempo e spazio per mirare la porta con un potente sinistro, 1-0 meritatissimo per i rossoblù.

58′ Rabbi parte da solo dopo aver recuperato palla, porta via due uomini e serve Nivokazi in area che allarga troppo la corsa e conclude da posizione troppo angolata con il sinistro, bella comunque la risposta di Stovicek.

62′ Doppio anticipo di Koutsoupias su Novak e Masek dentro l’area del Dukla, il secondo diventa un tiro che però non sorprende il portiere.

64′ CHE ERRORE DI ULLMAN! Busi perde una brutta palla in difesa, forse strattonato: Mackleyther ne approfitta e serve Ullman solo in area a porta vuota, il suo tentativo in scivolata è alto!

65′ Fuori Farinelli, non brillantissimo per Cossalter.

69′ IL NEO ENTRATO COSSALTER RADDOPPIA! Koutsoupias parte in contropiede a grandi falcate e serve in profondità Cossalter con un bellissimo filtrante: Cossalter deve solo controllare e incrociare con il sinistro alle spalle di Stovicek: colpo vincente dalla panchina per Troise!

81′ Doppio cambio Bologna: dentro Piccardi e Uhunamure per Nivokazi e Stanzani.

84′ Ancora due cambi per il Bologna: fuori Koutsoupias, il migliore in campo per Ruffo Luci e Visconti al posto di Barnabà.

93′ Rabbi con una finta fa fuori il diretto avversario, si gira di scatto e punta la porta: carica il sinistro ma conclusione troppo potente e larga, fuori.

FINE PARTITA

IL TABELLINO DI BOLOGNA-DUKLA PRAGA

Ammoniti: 93′ Novak (D)

Marcatori: 55′ Stanzani (B), 69′ Cossalter (B)

Arbitro: Marco Ricci da Firenze

Bologna: Fantoni, Kastrati, Cassandro, Busi, Visconti (dal 84′ Barnabà), Stanzani (dal 81′ Uhunamure), Mazza, Koutsoupias (dal 84′ Ruffo Luci), Nivokazi (dal 81′ Piccardi), Farinelli (dal 65′ Cossalter), Rabbi. All. Troise

Dukla Praga: Stovicek, Kadlec, Novak, Masek, Veniger, Studnicka, Kott, Mackleyther, Ullman, Bin, Houha. All. Podolak.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *