Seguici su

Viareggio Cup

Empoli-Westchester United, le pagelle degli azzurri: Vallarelli ispirato, che gol di Masini!

Le pagelle dell’Empoli, in campo alla Viareggio Cup

Pubblicato

il

Nella prima giornata della fase eliminatoria della Viareggio Cup, l’Empoli è sceso in campo contro gli statunitensi del Westchester United (qui la cronaca della partita). Di seguito le pagelle degli azzurri. 

Le pagelle dell’Empoli

SEGHETTI 6 – Impegnato in poche occasioni dagli attaccanti avversari, tiene alta l’attenzione dei compagni e se la cava bene quando viene chiamato in causa.

IZQUIERDO 6 – Si propone molto nel primo tempo, nella ripresa si alza a centrocampo. Meglio da terzino, ma la sua rimane una prova positiva. 

STASSIN 6 – Si fida molto dei suoi mezzi tecnici e si prende anche qualche rischio di troppo. Ma in fin dei conti non concede occasioni rilevanti agli avversari.

BISCOTIN 6 – Bada al sodo, tiene la linea alta e fa girare il pallone con precisione. Buona prova, in attesa di avversari più complicati. (dal 67′ BONAFEDE 6 – Non si prende particolari rischi, gestendo bene i palloni che passano dalle sue parti).

LANZA 6,5 – Spinge quando ne ha l’occasione, dimostrando facilità di corsa e una buona tecnica. In alcune occasioni forza troppo l’ultimo passaggio. 

CECCHI 6 – Metronomo degli azzurri, gestisce la manovra della squadra smistando palloni con precisione. (dal 67′ MANNELLI 6 – Sfrutta gli spazi aperti nel finale servendo dei buoni suggerimenti ai compagni).

VALLARELLI 7 – All’inizio sembra soffrire il pressing degli statunitensi, poi alza il giro dei motori e gioca una buonissima gara, sempre in verticale. Serve dei bei palloni ai compagni. (dal 79′ DE FERDINANDO SV)

MASINI 7 – Unisce quantità e qualità, salendo in cattedra alla distanza dopo un avvio anonimo. Bellissimo il gol del raddoppio con un gran tiro da fuori area. (dal 52′ BARBAFIERI 6 – Subentra bene, con attenzione e personalità).

OBENG 6,5 – Più di lotta che di governo, cerca sempre di combinare con i compagni per creare azioni pericolose. (dal 67′ DIODATO 5,5 – Si mangia due gol quasi fatti e se ne vede annullare uno per fuorigioco. Impreciso ma anche sfortunato. Si rifarà).

SEGHI 6,5 – Suo il gol che sblocca la partita. Avrebbe altre occasioni per arrotondare, ma talvolta si incaponisce troppo nel cercare la soluzione personale. (dal 79′ BRUGOGNONE 6,5: Pochi minuti, ma tanto basta per mettere un assist a referto).

BOCCI 6 – Si impegna e lavora per la squadra, lottando con il più esperto centrale avversario. Non trova il gol, ma la sua prestazione sarà sicuramente apprezzata dal tecnico. (dal 67′ CRASTA 6,5: Ingresso positivo, cerca più volte il gol, trovandolo nel finale). 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *