Seguici su

Viareggio Cup

Empoli-Benevento, le pagelle degli azzurri: Bocci match-winner, Mannelli attento

Le pagelle dell’Empoli, in campo alla Viareggio Cup

Pubblicato

il

Foto: Leonardo Bartolini

L’Empoli batte il Benevento 1-0 e passa al primo posto nel girone (QUI LA CRONACA DELLA PARTITA), staccando il pass per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Buona prestazione per gli azzurri, unica squadra finora ad aver centrato tre vittorie su tre. Di seguito le pagelle.

Le pagelle dell’Empoli

TAMPUCCI 6 – Risponde presente quando viene chiamato in causa. Non deve ricorrere agli straordinari, ma i suoi interventi sono puliti.

BOTRINI 6,5 – Tiene a bada il diretto avversario, al quale concede solo un tiro dalla lunga distanza. Solido. 

INDRAGOLI 6,5 – Bada al sodo senza prendersi grossi rischi, tenendo conto di un terreno di gioco non in perfette condizioni. (dal 46′ BISCONTIN 6,5 – Efficace, subentra con la giusta concentrazione sventando tutti i pericoli. Solo un brivido, ma rimedia subito).

MANNELLI 6,5 – Attento e concentrato, va anche vicino al gol di testa nel primo tempo. Si mette in mostra con un paio di chiusure provvidenziali. 

DE FERDINANDO 6 – Dà poco supporto in avanti ma svolge bene la fase difensiva, senza prendersi rischi inutili.

MICHELUCCI 6,5 – Più lavoro sporco che geometrie, ma il suo lavoro in mezzo al campo è prezioso. Esce dopo aver dato tutto. (dal 89′ CRASTA SV)

MASINI 6,5 – Tanta corsa e tanto sacrificio in mezzo al campo. Partecipa attivamente, e con precisione, alla manovra azzurra. (dal 70′ CECCHI 6 – Rinforza il centrocampo respingendo gli assalti del Benevento nel finale di gara).

VALLARELLI 6,5 – Ha colpi e qualità importanti: lo fa vedere solo a sprazzi, senza però far mancare il suo contributo anche in fase difensiva. Nel complesso la sua è una buona prova. 

EL BIACHE 6,5 – Dribbling e dinamismo, parte dalla corsia di destra ma svaria sul fronte offensivo mettendo in apprensione la difesa avversaria ogni volta che si lancia in avanti. (dal 70′ BRUGOGNONE 6 – Svolge un prezioso lavoro nelle due fasi).

BOCCI 7 – Sua la palma di match-winner, giusto premio per una partita di sacrificio e di lotta con i centrali avversari. Lavora bene anche per i compagni, va anche vicino al bis ma il portiere avversario glielo nega. (dal 87′ DIODATO SV)

MAGAZZU 6,5 – Vivace, si muove molto mettendo spesso in apprensione la difesa avversaria. In avvio una grande parata di Bonagura gli nega il gol. (dal 46′ CAPPELLI 6 – Cerca di sfruttare gli ampi spazi per fare male in contropiede. Spreca un paio di buone chance, ma è anche sfortunato in pieno recupero quando il palo gli dice di no).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *