Seguici su

Viareggio Cup

Il Genoa si gode Colonnese: dall’esordio in Primavera fino al Golden Boy alla Viareggio Cup

La storia e le curiosità su Lorenzo Colonnese, capitano del Genoa che ha trionfato coi rossoblu alla Viareggio Cup.

Pubblicato

il

Lorenzo Colonnese

Lorenzo Colonnese è stato grande protagonista con il suo Genoa alla Viareggio Cup. Il giovane centrale, originario di Montecatini Terme e nato nel 2007, è figlio d’arte di Francesco “Ciccio” Colonnese, ex difensore con alle spalle una lunga carriera in Serie A. Grande trionfo per il talento del grifone, che ha sollevato sia il trofeo che il premio Golden Boy con la fascia da capitano, dopo la vittoria di ieri contro la Fiorentina per 1-0, grazie al gol di Marconi. Ma chi è Colonnese? Conosciamo più da vicino il giovane difensore e le curiosità legate ai suoi primi successi.

L’arrivo al Genoa e i successi ottenuti nel vivaio rossoblù

Il giovane centrale toscano è arrivato al Genoa nel 2021, a soli quattordici anni, dopo gli inizi al Margine Coperta e al Tau Calcio. Fin da subito ha iniziato la sua scalata fino al debutto con la Primavera, con la quale ha già collezionato 3 presenze in campionato più 2 presenze in Coppa Italia. Lo scorso anno ha vinto il campionato con il Genoa U18 e quest’anno, da capitano, ha giocato 24 partite, tutte da titolare, segnando anche 3 gol.

Ieri è arrivato il trionfo nel torneo di Viareggio, con a referto tutte le partite giocate fin dall’inizio della rassegna. Un torneo che, come lo stesso Colonnese ha raccontato ai canali ufficiali della Viareggio Cup, veniva spesso a vedere quando era bambino. Doppia emozione, dunque, per il difensore del Grifone, che ha potuto esultare sia a livello di squadra che personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MondoPrimavera.com (@mondoprimavera)

Le caratteristiche di Colonnese

Lorenzo è un giocatore che sembra essere nato con la fascia da capitano al braccio, sia per le qualità tecniche che per quelle di leadership. Difensore arcigno, comunica molto in campo, consapevole dell’importanza di indossare la fascia dal capitano del Genoa. Come ha rivelato in più occasioni, dopo cinque anni in questa società tiene particolarmente a essere un punto di riferimento per i suoi compagni. Nonostante la giovane età si esprime già come un veterano e, al termine della gara di ieri, ha ringraziato pubblicamente mister Ruotolo per la fiducia che ripone in lui.

Gli idoli di Colonnese

In un’intervista rilasciata dopo la semifinale della Viareggio Cup, ha dichiarato di ispirarsi prima di tutto a suo padre, sottolineando che riceve spesso da lui preziosi consigli. Tra gli altri difensori a cui si ispira, recentemente guarda con ammirazione all’ex capitano del Real Madrid, Sergio Ramos.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *