Viareggio Cup
Cagliari-A.P.I.A. Leichhardt, le pagelle dei rossoblù: Dore intraprendente, attacco poco incisivo
Cagliari-A.P.I.A. Leichhardt: le pagelle dei rossoblù
Cabras 6: nel primo tempo un mancato impatto con il pallone poteva costare caro a lui e alla squadra. Si riscatta nel finale, con un paio di buone parate.
Albini 6: si fa notare soprattutto nel secondo tempo, quando spinge con maggiore costanza sulla corsia di destra.
Peressutti 6: partita attenta da parte del centrale difensivo, che presidia l’area di rigore con grande lucidità per novanta minuti.
Carboni 6: buon primo tempo per lui, che ferma in qualche circostanza gli attaccanti australiani per poi rilanciare verso le punte rossoblù. (dal 46’ Pici 6: qualche insicurezza di troppo nel finale, ma nel complesso una frazione di gioco positiva).
Cadili 6: schierato a sorpresa come terzino, pensa alla fase di contenimento ma, quando ne ha l’occasione, si propone anche in avanti. (dal 75’ Porru s.v.).
Lella 6: prova di sostanza per il centrocampista, che aiuta in fase difensiva e si fa vedere anche in avanti. (dal 46’ Lombardi 6,5: uno dei giocatori più intraprendenti in maglia rossoblù nel corso della ripresa).
Ladinetti 6,5: il solito faro della manovra cagliaritana. Si prende la responsabilità di battere il rigore, siglando il 2-0. (al 46’ Kanyamuna 6: con lui il centrocampo sardo perde un po’ di geometrie, ma certamente non sostanza).
Dore 7: il migliore in campo nella squadra di Canzi. Frequenti le sue sortite offensive, come nel caso del gol del vantaggio quando punisce Van Walsum con una perfetta conclusione di sinistro. Non cala di intensità nella ripresa.
Marigosu 6,5: tra i migliori nel primo tempo, collega bene centrocampo e attacco e si rende pericoloso. Meno brillante nella ripresa, ma la sua prova resta comunque molto positiva. (dal 75’ Doratiotto s.v.).
Gagliano 6: nel primo tempo si fa notare di più nella costruzione della manovra mentre, nella ripresa, prova a rendersi maggiormente pericoloso con qualche conclusione. (dal 62’ Verde 6: entra quando il Cagliari è calato di intensità, ha poche opportunità per incidere in avanti).
Cannas 6: si batte contro difensori avversari, ma non riesce a rendersi molto pericoloso. (dal 62’ Contini 6: prova ad impensierire la difesa avversaria qualche volta, ma non riesce ad andare a segno).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook