Viareggio Cup
Bologna-Empoli, le pagelle dei toscani: Brugognone entra bene, giornata no per Bocci
Le pagelle dell’Empoli, in campo alla Viareggio Cup
L’Empoli saluta la Viareggio Cup perdendo ai calci di rigore col Bologna dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Di seguito le valutazioni dei ragazzi di mister Moro.
Le pagelle dell’Empoli
SEGHETTI 7 – Molto bravo in uscita alta in più di un’occasione, nel finale salva su Laureana da terra. Ai rigori non riesce ad aiutare i suoi compagni.
BONAFEDE 6 – Colpito duro in avvio, si riprende e gioca una buona gara fino al momento del cambio. (dal 56′ BOTRINI 6 – Non riesce a rimediare su Ravaglioli in occasione del pareggio rossoblù. Ma il resto della sua gara è positivo).
CRASTA 6,5 – Dirige la retroguardia con autorità e attenzione. Solido e anche duro nei contrasti quando necessario. (dal 76′ MANNELLI 6 – Pochi fronzoli, bene anche di testa).
CASANI 6 – Nel complesso tiene a bada Ebone senza correre grossi rischi. Un brivido su un intervento a vuoto, ma il Bologna non ne approfitta. (dal 76′ BISCONTIN 6 – Entra e sparecchia l’area senza correre rischi).
LANZA 6,5 – Limita il raggio d’azione di Busato e serve anche dei buoni palloni in zona offensiva.
MICHELUCCI 6,5 – Corsa costante e tante palle smistate in mezzo al campo. Rischia in una sola occasione ma l’Empoli si salva. Buona prestazione nonostante il k.o.
MASINI 6,5 – Bene in fase di possesso, sia nel breve che nel lungo. Serve più di un pallone interessante agli attaccanti azzurri. (dal 76′ CECCHI 5 – La sua valutazione è inevitabilmente macchiata dal rigore sbagliato nella lotteria finale. Peccato.)
EL BIACHE 5,5 – Ha vivacità e intensità, gli riescono molti dribbling ma serve troppo poco i compagni. (dal 76′ BRUGOGNONE 7 – Indemoniato. Nei pochi minuti a disposizione si lancia su ogni pallone e conquista il rigore della potenziale vittoria. Poi segna il suo nella lotteria finale).
VALLARELLI 6,5 – La solita qualità al servizio della squadra. Con una bella azione personale porta l’Empoli avanti e crea altri pericoli con i suoi strappi palla al piede. Peccato per l’errore ai rigori.
CAPPELLI 5,5 – Tanto movimento e tanta volontà di incidere, ma non sempre ci riesce. Talvolta poco lucido nelle scelte. (dal 82′ SEGHI SV)
DIODATO 5,5 – Pulito e sempre pericoloso con i suoi movimenti, ma pecca al momento della conclusione. (dal 56′ BOCCI 4,5 – Entra per sferrare il colpo decisivo, finisce per incappare in un pomeriggio nero. Spedisce fuori, nel recupero, il rigore del match-point e poi sbaglia anche nella lotteria finale).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook